Antony Joshua supremo, quattro sempre sue le cinture.

Antony Joshua ha semplicemente dimostrato che è un campione, davvero supremo nella sua performance, senza nulla togliere a Pulev che ha fatto quello che sa fare, ma il campione è troppo più forte.

Controllo assoluto durante tutto il match, fase difensiva ottima. Cauto, attento,vigile ottimo lavoro col jab e pronto a rimettere il suo destro devastante. Alla terza ripresa il match poteva esser benissimo fermato, secondo i regolamenti, perchè Pulev è andato giù due volte; preso prima da un destro e poi da un paio di montanti, ma ha dato la schiena al campione, e quando si da la schiena vuol dire che non si vuole combattere, cioè per non prendere altri colpi ha dato la schiena nella fase difensiva passiva. Quindi aveva già vinto Antony,  ecco perchè ripeto il match poteva esser fermato.

Ma è andato avanti per altre sei riprese, dove l’inglese ha dimostrato che sa fare la boxe; e alla nona ripresa con un diretto destro devastante ha concluso, Pulev ha fatto il suo lavoro, sporco, di mestiere, ma nulla ha potuto contro lo strapotere di Antony, che è parso molto molto attento, e davvero ci ha fatto vedere un bello spettacolo a livello difensivo ed offensivo, anche Pulev ha fatto la sua parte è un top fighter a livello di pesi massimi; ma esser un campione è diverso.

Timing,occhio, attenzione ottimo lavoro, anche di testa Pulev ha cercato di mettere dei colpi sporchi durante il clinch, ma Antony è stato attento e bravo a non farsi innervosire, l’arbitro ha lasciato correre un pò, però è così che è andata, un bel match. Alla fine anche un certo Floyd è andato a complimentarsi con lui.

Si parla già di contratti firmati per un match contro Fury, due matches; vedremo. Per ora omaggiamo un campione.