Grande Marvin, UFC on ESPN 19 Main Event.

Stanotte per la prima volta nella storia delle UFC il main event( cioè il match più importante e titolato della serata) vedeva il signor Marvin Vettori protagonista. E che protagonista.

Jack Hermanssons (21-5) contro Marvin Vettori(15,4,1) UFC on ESPN 19 main event.

Detto questo andiamo al match; la sostanzaa è che: Vettori ha dominato; alla prima ha rischiato di chiudere il match, un pugno fantastico ha fatto cascare Jack che di esperienza si è salvato,ha imbrigliato il nostro italiano in una specie di mezza guardia e ne è venuto fuori,al primo round, per poi affrontarne altri quattro e facendoci divertire e stare sul filo.(come ha detto Marvin: davvero un duro, sempre pronto a battagliare)

Fantastica la crescita esponenziale di questo ragazzo,Vettori, che è giovane; ora è di diritto nei top five; posto che gli compete, ha fame!! vuole arrivare in alto,ancora più in alto e ce lo auguriamo.Grande angolo, l’idea di coprirsi con la mano sinistra il mento per levare il diritto destro di Jack, ha funzionato, almeno nella prima ripresa. Nella lotta si sono visti miglioramenti notevoli, ed in piedi ci ha sorpreso la velocità di mani, che ha messo subito in difficoltà il suo avversario che ha capito fin da subito( come tutti quelli che combattono), che sarebbe stata una brutta nottata.

Merito di Marvin impeccabile, veloce preciso attento, ambizioso, affamato di vittoria;L’idea che ha dato fin da subito( caratteristica dei suoi match) è che ti vuole dominare, controllare, surclassare,attaccare in ogni momento, portare colpi,  vuole vincere. Lo ricordiamo dormire nelle palestre straniere, per allenarsi(inizio carriera) e credere nel suo sogno,ed inizia a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, c’è strada da fare ma come avevamo scritto, il diamante c’è!! bisogna lavorarlo, ed un posto nei  top five  fighters è già suo, ora inizia la salita e c’è da non commetter più errori.

La mascella di Marvin è granitica, e la sua voglia di fare bene sfida ogni legge della fisica; ma ha preso dei colpi che non avrebbe dovuto incassare, quindi dovranno lavorare su questo, e altre migliorie a livello difensivo e tecnico, ma il ragazzo ha dimostrato che è un UOMO ed ora vedremo come sarà la sua strada, Noi facciamo il tifo e magari questa estate andiamo a fargli una visita e a portargli il calore di tutti i tifosi italiani, grazie Sig. Vettori, grande match, grazie a nome di tutti gli italiani è commovente vedere quella bandiera che sventola in alto. Good luck man.

Nell’intervista post match ha detto quello che vogliamo sentire da un fighter: è l’inizio, ora si parte e poi ha chiesto Borracina. Forza Marvin, grande impresa, 100 di questi giorni.

 

immagine di copertina youtube.com