Dubois contro Joyce, 28 novembre Londra, titolo WBC, EBU.

A Londra, settimana prossima ci sarà una grande sfida tra due pesi massimi inglesi, Dubois, e Joyce. Il match è stato  già rimandato, visto il delicato momento storico,ma domenica dovremmo esserci.

Daniel Dubois è sicuramente il miglior prospect tra i pesi massimi, ha 23 anni picchia forte, si allena forte, sembrerebbe non aver grossi grilli per la testa, e ci piace molto, il soprannome è dinamite, e ci sta, 15,14ko.

Joyce(11,10ko) ha, alle spalle una signora carriera dilettantistica, è già un pugile maturo ed ha bisogno di questo titolo europeo per fare il grande salto avendo già 35 anni, ed ha bisogno di affrettarsi.

Secondo noi ha scelto la strada più difficile. Dubois ha più armi, una discreta mascella, una difesa non male, anche se qui deve migliorare, nell’ultimo match; di avvicinamento a questo, ha preso dei colpi evitabilissimi,( stessa cosa è successa al suo avversario Joyce), probabilmente c’è un calo di concentrazione( senza nulla togliere alla bravura degli avversari) ma di sicuro un calo c’è quando si affrontato avversari molto meno quotati; ecco su questo particolare si deve lavorare molto, gli americani sembrano sempre molto concentrati a prescindere da chi abbiano davanti, i due ragazzi che si affronteranno sabato 28 sono europei, sarà una questione di cultura..

Detto questo ricordo che è sempre uno scontro tra pesi massimi, dove un colpo può fare la differenza in qualsiasi istante; Joyce è un ottimo fighter, ma sappiamo che non ha grande mascella e questo potrebbe esser un problema, quando dico che non ha mascella, implica che non incassa colpi portati da gente di alto livello come il suo, o magari più alto, quello che secondo noi è DDD.

Sarà un grande match di sicuro, non so quanto durerà, visto la notevole potenza del più giovane DDD, che però non potrà permettersi errori difensivi, perchè Joyce dal canto suo, potrebbe approfittarne, perchè ha un grande tempismo e fa male anche lui, oltre al fatto che è molto esperto ed ha una grande tecnica, ma DDD è favorito perchè fa parte di quei ragazzi che migliorano molto da match a match e perchè quando trova il momento, ed il timing il resto lo fanno le sue mani, con qualsiasi colpo.

Ci piacerebbe naturalmente li ed assistere,ci sarà una grande scherma iniziale dove entrambi saranno molto cauti, si studieranno e poi gradualmente proveranno qualcosa e sappiamo che in uno scambio uno di fronte all’altro, DDD avrà la meglio, quindi Joyce dovrà muoversi e boxare, e schivare, ma DDD è più veloce, sarà un problema grande, per Joyce, sono davvero curioso di veder come andrà, di sicuro sono due grandi pugili e vedremo una grande boxe.Per Joyce è un cammino che potrebbe proiettarlo su grandi palcoscenici immediatamente, ma è la stessa idea che ha Dubois, che ripeto per noi è vincente.

 

immagine di copertina di it.it-Facebook .com