Crawford contro Brook, Franco contro Moloney 2, doppio titolo WBO.

MGM Las Vegas, grande serata di boxe stanotte.

Titolo dei welter WBO tra l’indiscusso campione Crawford,(36,27ko) e lo sfidante ex campione del mondo Brook(39,27ko,2 l.ko). Come main card un altro mondiale dei pesi supermosca tra Franco(17,1lko,2) e Moloney (21,14ko,1l)una rivincita per titolo WBO.

Brook è un vero fighter, ha perso da Errol Spence jr, per ko dopo un match entusiasmante, dove non si è mai tirato indietro, ha scambiato,in alcuni istanti dimenticando la micidialità dei colpi del campione, ma ha dimostrato che nella categoria dei welter ha un posto sempre che conta. Ha poi perso da GGG in un match dove ha vinto due riprese, sorprendendo GGG, che pero dalla 3 in poi ha cambiato marcia e alla quinta il match è finito, saggiamente,col lancio della spugna; diciamo una grandissima sfida quella del ragazzo inglese, senza speranza, ma a certi livelli, la boxe è anche questa.Ha battuto Porter, ed ora dopo un lungo periodo di più di tre anni torna a lottare da welter, per un titolo; è un uomo molto quotato, ci piace molto.

Dall’altro lato un uomo che è indiscusso campione del mondo salito dai leggeri, superleggeri ed ora milita nei welter, cosa  dire di Crawford, sembra camaleontico, è mancino, ma cambia guardia; è tecnico, ma se decide di andare dentro a picchiare lo fa, ottima difesa, anche se qualche volta, calcolando il rischio, tranne forse con quel colpo con Gamboa, si lancia e scambia in un modo furibondo da vero fighter, snaturandosi un pochino, ma vincendo ed entusiasmando gli spettatori, pound for pound numero 1; è micidiale e chirurgico.

In conferenza Brook era molto nervoso, dai suoi occhi traspariva quella tensione pre scontro tra titani, il campione quasi disinteressato, ma un attimino pensieroso che dava immagine di esser distante. Ma domani ci saranno i fulmini, con lampi e saette, sarà davvero un grandissimo match. Brook è implacabile, tecnica sopraffina, grande occhio, pugno non micidiale, ma mai domo e sempre pronto a replicare. Secondo noi pagherà il fatto di esser rientrato nei welter dopo tanto tempo, potrebbe anche perdere ai punti; importante sarà capire come Crawford inizierà il match; se l’americano vorrà accelerare fin dall’inizio o controllare e reagire di conseguenza, dalle sue parole, visto che vuole ammutolirlo, secondo noi inizierà piano e sarà un crescendo, e cercherà di chiudere il match prima del limite se non altro per tutto, quel che è successo in sala stampa, ma dovrà stare attento alla velocità di mano dell’inglese, che dispone secondo noi anche di discreta mascella, sarà un bel match perchè sono due uomini che dispongono di velocità, buon pugno, intelligenza tecnica discreta mascella, l’americano è più integro rispetto a Kell, e sembra avere oltre che ai numeri anche quella fame, di cui non è mai sazio, ma l’inglese( ripeto se l’operazione taglio peso, sarà andata bene,)venderà cara la pelle e Crawford non potrà concedersi errori in difesa, che qualche volta, negli scambi lo hanno visto prendere qualche colpo di troppo, ripeto assisteremo ad un grandissimo match. Crawford è favorito, ma sarà una   battaglia, entusiasmante.

Tra i due supermosca Franco e Moloney sarà una “guerra” come la volta precedente, e secondo noi rivincerà l’americano, perchè ci sembra che il cammino da lui fatto, per affrontare la rivincita, sia stato affrontatowb nel migliore dei modi, è una nostra impressione. Di sicuro assisteremo ad un altro magico ed entusiasmante match. Come sempre vorremmo esser a bordo ring e vederli per esser immensamente felici.

 

IMMAGINE DI COPERTINA FIGHT HUB TV