Haney affronta Gamboa, WBC leggero.

Stanotte in Florida Devin  Haney(24,0.15ko) affronterà Yuriorkis Gamboa(30,3ko)

Il cubano è un peso piuma, nasce come peso mosca vince una olimpiade, è un fenomeno, contro ogni dubbio, combatte da peso leggero perchè avendo 38 anni non è più in grado di fare il piuma (categoria dove è stato campione del mondo), e combatte senza problemi,come leggero dove ha perso da  Davis e Crawford, superiori a lui, ma è un uomo che sa offrire grandi spettacoli ed è bravo a fare la boxe, a me piace tantissimo.

Haney è un predestinato, ha tutto per diventare un fuoriclasse, ha 21 anni ed è campione del mondo dei leggeri WBC; viene da un intervento alla spalla e secondo me, questo  è  un ottimo test match,  perchè il cubano,  se commetti errori è pronto a punirti, come ogni fuoriclasse; Gamboa perderà il match, probabilmente anche prima del limite, ma bisognerà capire, come Devin si muoverà, in quanto tempo troverà il suo occhio per colpire, il suo timing e come starà attento a fare la sua difesa, assisteremo ad un buon match.

Haney controllerà sempre il cubano con quel suo jab magistrale, e quando deciderà di accelerare, secondo me, con una certa cautela iniziale, Gamboa dovrà inventarsi qualcosa per contenerlo, e cercare di arrivare più in fondo possibile, perchè la velocità d’esecuzione dell’americano è superiore.

Della serata saranno anche: Filip Hrgovic (11-0, 9 KOs)  contro  Rydell Booker.  (26-3, 13 KOs) e  Zhilei Zhang (21,0,16ko)contro  Devin Vargas, (22(9ko),6(5ko)). Il croato punta in alto e ad accorciare il cammino verso un mondiale, è un ottimo fighter vedremo come e in quanto tempo chiuderà la pratica.

 

immagine di copertina Ed Mulholland MATCHROOMBOXING