Navarrete contro Lopez 20-06
Emanuel Navarrete come annunciato ha sconfitto ampiamente Lopez stanotte.
The WBO junior featherweight champion è partito con calma, ma dopo pochissimo si è vista l’abbissale differenza tra un campione ed un buon mestierante che però non ha davvero potuto nulla per opporsi alla continue azioni del Vaquero.
Una cosa che è risaltata subito all’occhio è stata la forma di Lopez,che probabilmente per una sua scelta, combatte almeno una categoria sopra quella sua naturale, questo per ribadire come venga selezionato un avversario, appunto, per tenere in attività ring un campione, che non gli faccia correre pericoli e permetta di compiere quel lavoro di preparazione a match più titolati.
Ed anche qui la difficoltà per il promoter di scegliere un giusto avversario, non troppo forte e non troppo scarso; serviva un test e alla fine questo è stato.
Navarrete sicuramente può tornare a 122 e combattere i più forti, o salire di categoria cioè come ha combattuto stanotte da featherweight126 ( anche se ha segnato 127pounds)e affrontare altri campioni, sarà il suo promoter e altri eventi, non sempre prevedibili, a farci vedere cosa succederà.
Tornando al match alla quinta ripresa Lopez è andato giù, c’è da dire che ha incassato delle vere cannonate prima che finisse kd e alla sesta è stato fermato, dopo altro atterramento.
Ora ci aspettiamo, come preventivato, di vedere grandi match per Navarrete, che ha una sola sconfitta nel 2012(ciò come conferma che sui ring messicani inizialmente si possono incontrare degli ottimi pugili che magari non diventeranno campioni per mille motivi, ma che sanno fare bene la boxe).
Foto da Youtube