Loma contro Lopez o Lopez contro Loma

Il 17 ottobre ci sarà questa super sfida, i contratti sono stati firmati pochi giorni fa.

Da un parte Lomachenko, che non ha certo bisogno di presentazioni,396 vittorie da dilettante ed una sola sconfitta, come peso leggero.Due olimpiadi, due mondiali, oltre il super pugile. Da professionista esordisce con un mondiale, scritta una pagina di storia, alla seconda sfida viene sconfitto da Salido, che non gli darà la rivincita, match spettacolare anche per la continua incessante azione di pressing  di Salido, che incassa l’impossibile,ma vince.

Poi le vittorie dei titoli nei superpiuma e nei leggeri, insomma campione del mondo di tre categorie, come superleggero pagherebbe pegno, forse; ma Vasyl è Loma,  è l’olimpo stesso della boxe oggi, grandissimo pugile.

Lopez Teofilo, giovanissimo, ha vinto i golden gloves nel 2015, ha fatto le olimpiadi ma non è andato avanti, di sicuro vanta moltissima esperienza in meno, è talentuoso, ha i numeri; è campione del mondo IBF, è veloce, ha un ottimo tempismo e fa male, ed ha una dinamicità esplosiva impressionante.

Ora a Loma succederà, in questo match, una cosa che non gli è mai capitata, e cioè si ritroverà in alcuni frangenti a scambiare a viso aperto, cioè finita la sua serie di solito lui si sposta o continua,o si sposta e continua; ma  qui si ritroverà un uomo che riemette i colpi con una rapidità di movimento in alcuni frangenti superiore alla sua, non nella quantità ma nel singolo o  doppio colpo, ecco perchè Loma rischia, perchè non ha mai combattuto un pugile così, velocissimo e che fa male inoltre incassa bene, si è visto contro il giapponese,Nakatani, di Lo notevole puncher.

quindi vedremo la sua vera mascella di Loma, quanto farà male, quanto riuscirà ad esser veloce dopo aver incassato dei colpi, da un uomo con una potenza tale che nessuno dei suoi avversari aveva in passato, gli scommettitori lo danno già favorito, ma è un match davvero pieno di insidie e visto la seduta di spars di Lopez contro Tank Davis, Loma deve attuare un game plan formidabile, e comunque sarà una sfida durissima per entrambi, sarà un pò favorito, ma cavolo quanto rischia, sarebbe da seguire tutto il camp dei campioni per capire meglio come potrebbe andare, al momento il match è closed..

Sarà un grande match.

I primi rounds saranno fondamentali, la capacità di scoprire dove, quando, come poter entrare nella difesa dell’altro, vorrei solo compare un biglietto in prima fila.

 

immagine di copertina youtube.