Usyk Fury 2

Il 21 dicembre sarà una data memorabile per la boxe.

Il match è quello tra Ole e G.King; il primo è indubbiamente il miglior peso massimo in circolazione, olimpico mondiale nei massimi leggeri;  pro word champ nella stessa categoria ed ora indiscusso in quella dei pesi massimi; un fenomeno un extraterrestre con vicino un team stellare.

Dall’altra the Gypsy che la natura ha dotato di doti soprannaturali come potenza cin riflessi che gli hanno permesso di diventare campione del mondo e accedere ad un mondo per pochi eletti nel campo dello sport.

Due supercampioni consolidati uno spavaldo l’altro umile, che fanno una rivincita che è prevista dal contratto…

Ad Ole non si può dire nulla tende alla perferzione;doti di q.i. oltre a quelle neurofisiologiche da campione del mondo di scacchi; cin,discreto pugno timing incredibile ed una difesa impeccabile, precisamene una capacità di sporcare i colpi davvero da paura una bellezza nel vederlo muoversi sia in  fase offensiva che difensiva.

Tyson un predestinato con un colpo; un diretto destro da brivido  e un cin da rinoceronte;a lui si può sicuramente far notare che la tecnica non è perfetta ma la sua potenza e la sua determinazione compensano tutti i suoi difetti.La cosa che ci ha reso perplessi è stato il suo game plan contro Ole. a nostro avviso totalmente errato, un gran lavoro di jab e dei montanti destri che tranne uno ( davvero potente) non hanno creato quell’effetto dovuto. Ecco la nostra domanda è questa: come ha potuto un uomo di quella stazza di quella potenza con il miglior diretto destro al mondo, non mettere non portare non cercare di colpire un mancino con il diretto destro..ecco questa è la nostra domanda semplice lineare basica.

Se non cambierà il game plan del ragazzo inglese, non vediamo possibilità di vittoria da parte sua…ed anche con un game plan differente Usyk resta un super fenomeno; e pensiamo che dopo questo match potrebbe ritirarsi e allora mister Tyson avrebbe di nuovo la strada spianata visto che è davvero forte..ma si vedrà dopo; gustiamoci tale match e vediamo se ci regaleranno sorprese. Prudenza nei rounds iniziali tanto movimenti dell’ucraino e colpi di sbarramento anche per accorciare.Sarà un buon match.Sorprese tecnicamente non previste ma sono due pesi massimi, anzi c’è un peso massimo che potrebbe regalare sorprese non a parole..vedremo..

foto yahoo