Haney Loma
Top Rank MGM Las Vegas, serata stellare veniamo al match clou; da una parte Haney 24 primavere al quale non puoi dire nulla, IBF, WBA e WBO e The Ring; difesa magica velocità supersonica timing perfetto anche un discreto cin, insomma ha tutte le carte in regola per detenere le sue cinture nella categoria dei leggeri, difetta di punch, ma la sua velocità e la sua tecnica gli permettono di sopperire. Loma non ha bisogno di presentazioni: campione olimpic, campione tra i pro, in questa categoria non ha punch non è la sua.. solo che è molto più grande del ragazzino americano di ben undici primavere e nella boxe son un abisso soprattutto se fatta ai livelli del pugile ucraino. Durante il peso c’è stato un brutto episodio Devin ha spinto Loma; è nervoso è più giovane ed ha solo da perder, ci auguriamo che si calmi e ragioni perchè Loma ( anche se non è un peso leggero infatti il divario fisico è enorme) è dotato di quella tecnica pugilistica tra spostamenti e posizionamento per portare i colpi che nessuno ha ( gli si avvicina Shakur)..ma Loma è di un altro pianeta quindi ragazzo americano giovane, stai molto attento, sulla carta vincerai grazie al tuo jab supersonico e a quel destro, ma se non saprai trovare il timing davanti ad un uomo che non ha mai preso un colpo pulito in vita sua, potrebbe esser un problema; la vittoria dovrebbe arrivare ai punti per Devin
Prima di loro Nakatani contro Moloney per il WBO dei pesi supermosca sarà una grande battaglia; sulla carta il giapponese secondo noi ha più possibilità di vittoria è più giovane ed è un guerriero che ragiona,ci piace! vedremo un gran bel match.
ci saranno altri match interessanti Valdez contro Lopez secondo noi vince Oscar; Muratalla contro Nakatilla anche qui dovrebbe vincere Muratalla, Ali Walsh contro Rosengerger.. e una nota per Floyd Diaz fenomeno che se la vedrà contro l’ottimo Saavedra, da non farsi ingannare dalle sconfitte ai punti contro ottimi elementi della categoria.
foto google