The King contro Yarde
Sabato notte a Londra Wembley Arena grande grande match di boxe e ottima serata organizzata dal sig. Warren.
Le sue parole non fanno una piega cioè: ci auguriamo che Beterbieve visto che ha 38 anni li senitirà tutti. E questo è il solo vero grande interrogativo che ci poniamo. Può the King resistere ad un uomo più giovane di lui, tecnicamente non certo alla sua altezza, ma dotato di ottimo pugno, solida mascella, nonostante la sconfitta con Kovalev, e anagraficamente e biologicamente più fresco?!..
Noi pensiamo di si; è inevitabile che Arthur non abbia i riflessi e la prontezza e freschezza muscolare di quando ne aveva 31, ma sappiamo che ha la dinamite nelle mani, e quella il tempo non la cancella; sarà un match molto duro perchè Yarde secondo noi, partirà come un missile, mentre il ragazzone russo-canadese è un disiel; e forse incasserà qualche colpo iniziale di troppo; ma poi appena Yarde sarà toccato capirà che con the King bisogna fare molta attenzione, perchè fa male male male.
Sarà un match grandioso, noi vediamo vincente Beterbiev, se il fattore anagrafico non influirà, e per vedere questo bisognerà attendere i primi rounds, per vedere cosa succederà. Yarde è in gran spolvero, ma contro di lui va la sconfitta subita dal suo connazionale poi battuto in rivincità per ko alla quarta ripresa.
Beterbiev secondo noi può esser battuto solo dal tempo, vedremo se con i suoi 38 compiuti, farà scrivere una pagina di storia diversa, secondo noi, vincerà, sarà dura ma vincerà; e ripetiamo se perderà sarà perchè è grande e non sarà per merito dell’inglese; questo la storia insegna.
Poi si parla di un match ravvicinato con Bivol, ecco tutto da vedere in base a quel che accadrà dentro quelle sedici corde, peccato non poterci essere..forse ci sarà spazio anche per vederli combattere….
foto yahoo