Lopez B.B. Crawford

Come detto grande serata di boxe in diversi posti del pianeta terra.

Crawford studia il suo avversario riprende l’occhio e mette una serie talmente micidiale che alla sesta ripresa un bravo Avanesyan, va giù e non riesce a rialzarsi; il match ha semplicemente stabilito perchè David è uno dei primi cinque al mondo di sigla, e Bud è Bud.

B.B. alla secondo ripresa fa fuori ma non solo letteralmente, fa fuori un fighter come Jerry Forrest, solido peso massimo con una buona esperienza dotato di cin tecnica, ma l’ esplosività di B.B. unito alla sua tecnica al suo kdp e alla sua voglia di vincere, non hanno lasciato spazio al buon Jerry che alla seconda visto la serie incessante, è stato fermato dall’ottimo refree.

Lopez ha vinto la sua sfida contro Martin; ma non ha brillato, era teso molto teso; il suo game plan ha fatto pietà contro un mancino, ma secondo noi, il suo talento ha fatto la differenza.

alla prima ha preso un colpo che sul suo slancio, per colpire il ragazzo spagnolo, lo ha portato a perdere l’equilibrio e andare già, il colpo c’è stato; e poi è stato un rincorrere un uomo che sa muoversi sul ring e rimette colpi e visto che è comunque veloce da noia. L’ errore incredibile di Teofilo è stato di posizionarsi  sempre dentro al sinistro di Sandon tanto da esser colpito sempre dal suo gancio destro di rimessa; avrebbe dovuto fare un altro lavoro, completamente diverso per gestire e condurre il match dall’inizio alla fine, cosa che poi fa fatto..secondo noi il papà di Teo, dovrebbe smettere di insegnare al figlio, o trovare un tattico e lavorare con lui, Lopez ha grandi potenzialità e secondo noi potrebbe far bene in questa categoria,ma ha davvero bisogno di qualcuno che lo gestica per il match e che non sia il papà..bel match ma molto tattico, a Martin va riconosciuta la capacità di avere un ottimo timing e di saper boxare davvero di rimessa, e la fisicità dello spagnolo di certo aiuta, a noi non piace non perchè boxa di rimessa, anzi. semplicemte perchè in alcune circostanze non scambia ( chiaro che devi essere molto attento ed è pericoloso) però non si può non scambiare e poi irridere l’avversario; se lo hai affrontato a viso aperto …magari si…ma se non lo ha fatto devi stare zitto..Lopez ha vinto soprattutto quando all’ultima ripresa ha messo quel destro sotto e sopra, li ha palesemente evidenziato il divario tecnico tra i due, ma bravo a Sandon anche.

Zayas della serata ha vinto dopo otto belle riprese, dove ha messo tutte le serie possibili ed immaginabili su un Salazar che si è dimostrato un ottimo combattente, alla fine un pò carente nella fase post difensiva, ma davvero un ottimo pugile per tenere testa al talentuoso Xander che step by step sta per arrivare in alto, è bravo si allena assiduamente e secondo noi, ha dei  grandi grandi numeri. Della serata anche Davis che  domina Burgos, nel senso che controlla un uomo con un’esperienza incredibile e che nel suo palmares sconfitte con campioni del mondo da dove è uscito bene, beh ieri sera è uscito malconcio, ma a testa alta, ciò ad evindenziare la bravura di questo giovanissimo talento 23 anni che già bussa alla porta dei grandi in una categoria piena piena di fenomeni; questo ci fa impazzire della boxe americana, che tu hai dei campioni del mondo giovanissimi e hai dei fenomeni già pronti alle loro spalle; questo ragazzino ha fatto un match da paura colpi combinazioni grande difesa ed un timing incredibile, un tecnico super con un pugno micidiale, ne vedremo delle belle con lui.

foto yahoo