Shakur vince su Conceicao
Venerdi notte Stevenson ha sconfitto Conceicao in un match dove ha dimostrato la sua superiorità, indiscutibile, ma il buon ragazzo brasiliano nonostante sia andato giù proprio alla fine della quarta ripesa, ha dimostrato di poter stare nelle parti altissime dei superpiuma.
Episodio importante è stato che il campione americano non ha fatto il peso, e ha dichiarato poco dopo, che dal prossimo match sarà nella categoria dei pesi leggeri, e qui si aprono nuovi grandi orizzonti per il fenomeno americano.
Match bello, partita a scacchi, ma con grandi accelerazioni ottimi spunti tecnici, miriade di colpi ed un gioco di timing da entrambe le parti fenomenale; chiaro che Shakur è davvero più bravo,noi pensiamo che al momento non sia battibile, la sfida stellare sarebbe tra lui e Haney ma dubitiamno avvenga o meglio avverrà.
Quando vedi un match a questi livelli, il pugilato ti entusiasma, molti colpi, tanta difesa da entrambe le parti, la superiorità di Stevenson velocità timing, difesa precisione ed un occhio da fare invidia ad un falco, dei riflessi davvero incredibili, diciamo questo perchè secondo noi Conceicao, che ha incassato dei colpi davvero micidiali.. è un ottimo fighter e ci auguriamo che faccia il titolo contro Valdez così che possa aver quella rivincita, che secondo noi ci sta tutta.
Una cosa che mi ha colpito durante il match è che Shakur in un paio di circostanze ha portato un paio di colpi bassi o meglio al limite della cintura, ma sempre secono noi, non per esser sleale ma per comunicare a Conceicao che lui è il re e può fare quasi tutto quel che vuole e può colpirlo in qualsiasi punto in qualsiasi momento…che timing nel portare i colpi, ma nulla da dire al ragazzo brasiliano che in un paio di circostanze ha incassato dei colpi ma nello stesso movimento è riuscito a rimettere, straordinario, sempre pronto a dare noia al campione ( che visto il non aver raggiunto il peso campione senza corona). Ma ricordinamo che Conceicao oro olimpico è un ottimo elemento e secondo noi può esser potrebbe diventare campione del mondo nei superpiuma.. ha le caratteristiche tecniche un gran cuore e delle ottime doti atletiche.
Lo attenderanno grandi match da peso leggero, è un fenomeno.Per tornare al match, grande bello entusiasmante due guerrieri ma come sempre nella boxe uno vince.
foto yahoo