Canelo vince su GGG

La storia si è ripetuta. Canelo ha sconfitto GGG.

prima osservazione il peso, eh si li hanno fatti combattere da supermedi dimezzando ancor di più i rischi inerenti la velocità, nel senso che nel suo peso naturale sarebbe stato più veloce di braccia e di gambe, quindi quarant’anni ed in più quasi quattro kg così da avere un avversario  ancora meno pericoloso.

GGG ha fatto un buon match grande occhio un buon jab, una buona mascella, mobile sempre; ha incassato qualche colpo sicuramente ma è sempre stato nel match e secondo noi ha dimostrato che non è di certo secondo al grande Canelo.

Il supercampione messicnao da parte sua ha fatto benissimo i compiti, buon lavoro con il sinistro qualche gancio con la stessa mano molto potente, il diretto destro; tanto movimento ma molta testa, molta tattica, mai un momento per distrarsi; ecco rispetto alle altre sfide questa ci è sembrata una grande e bella partita a scacchi; chiaro quando i giocatori sono tra i migliori al mondo risulta tutto facile tutto bello. GGG ha dimostrato che avere quaranta anni è un limite se affronti un grande giovanotto di 32 anni, con la dinamite nei guantoni, e che la storia si ripete, quando un grande è a fine carriera ed un giovane o meglio un pugile affermato sulla cresta dell’onda ti risfida, il risultato è segnato; però è giusto dare la possibilità ad uno dei più grandi pesi medi della storia di tentarci ( anche se consapevole del risultato) perchè alla fine fare quello che ami e dimostrare che sei il migliore è fondamentale per il pugile.

Match molto tecnico a tratti spettacolare con colpi da diversi angoli dal jab al montante destro,da manuale del pugilato; combinazioni efficaci ma mai scambi a viso aperto, entrambi sanno quanto possono esser pericolosi, bello il game plan d GGG per impedire quel devastante gancio sinistro di Canelo, e bello quell’uso del jab per arcinare una furia quella del messicano.Canelo sempre pronto a mettere pressione e a far partire delle serie micidiali uno due incredibile o uno uno..

Son quei match che son studiati a tavolino, servono per mandare avanti la macchina della boxe, per dare fiducia ad un campione e infondere ad altro la coscienza che è sempre un grande. La storia si ripete, la storia è fatta di questi pugili, oggi pugili domani Hall of Fame, perchè qui abbiamo discusso di due future Hall of Fame. Grandi Pugili

Vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro il team di Canelo; c’è Benavidez che bussa…mah noi lo lasceremmo bussare pure…

foto google