Usyk grande vittoria

Riguardando il match la decima e la dodicesima ripresa hanno sancito la grande vittoria dell’atleta Ucraino. Ole Usyk Ole ( è il diminuitivo che noi usiamo)..

timing spostamenti e colpi lanciati da angoli inusuali per gente di quella stazza, ma soprattutto un dominio nella ripresa che lo ha visto portare a segno numerosi colpi, incredibile anche la capacità di A.J. di rispondere ma evidente e palese è stato il dominio del super ragazzo Usyk che noi adoriamo, per un sacco di cose.In queste due riprese ha stabilito la sua supremazia se A.J. avesse portato più colpi in quel frangente e bla bla bla… nulla di tutto ciò è successo e noi abbiamo avuto la fortuna di assistere a momenti magici di boxe, dove la tecnica la velocità le combinazioni e la voglia di primeggiare insieme alle doti formidabili neuromuscolari di tale atleta, hanno fatto una grande differenza evidenziando il perchè Ole detiene le cinture di WBA (Super), IBF, WBO, IBO, The Ring  ed ha dimostrato una supremazia notevole nei confronti di un altro grande atleta come A.J.

Chiave del match timing combinazioni e supremazia tecnica una velocità unita anche ad una buona dose di mascella Ole ha incassato un paio di destri notevoli uno di sicuro e dei colpi al corpo che non sappiamo come abbia fatto a resistere, ma fa parte della dote del supercampione avere grandi capacitàd i incassare, ricordiamo che la sua bravura è non prendere il colpo pieno,ma l’altra notte ne ha presi di colpi pieni e ripetiamo grandi doti di contenimento, che atleta.

La boxe che noi amiamo è fatta di questi grandi match di piccoli match di persone straordinarie di atleti straordinari che danno vita a spettacoli unici. Ole è incredibile davvero si parla di una sfida con Tyson Fury dove sulla carta tecnicamente c’è un abisso tra lui e il ragazzone inglese, ma come potenza Tyson è di un altro pianeta inoltre ha assorbito colpi incredibili ricordiamoci si è alzato da quel destro di D. staremo a vedere quel che succederà, di per certo Ole è formidabile, incredibile ed esprime la miglior boxe dal punto di vista tecnico a livello di pesi massimi che si possa vedere,e potrebbe, secondo noi, contendere quel posto di best pound for pound che ha The King Berterbiev, nella nostra speciale classifica.

foto google