Usyk Joshua

Sabato in Arabia Saudita, con DAZN questi due pugili si risfideranno, per WBA, IBF, WBO dei pesi massimi; qui si scriverà la storia.

La prima sfida è stata nettamente vinta dal ragazzo ucraino, che è un super campione; un trascorso da dilettante encomiabile e da professionista invitto, oltre ad aver affrontato e sconfitto i migliori pesi cruiser al mondo, uno di quei pugili nati con delle qualità evidentemente di altra categoria, una futura hall of fame uno che ha scritto la storia del pugilato e del pugilato in un paese dove ci sono stati campioni del mondo che lui guarda dall’alto.

Dall’altra parte A.J. anche lui da dilettante un fenomeno, da professionista in grado di vincere tre cinture, perderle riconquistarle, riperderle ed ora vedremo se scriverà la storia o meno; A.J. è imprevedibile come se nella sua testa ci fosse un allert, se non scatta non si vede la miglior parte, il miglior pugile;a noi piace, lo avevamo dato vincente nel primo match perchè la sua fisicità avrebbe compensato la sua tecnica inferiore rispetto a Usyk, ma Oleksander ha dimostrato che è di un altro pianeta e che la sua tecnica è superiore a quel che si era visto fino a quel momento, cioè lui ha sfoggiato contro A.J.una tecnica fin a quel momento non espressa,anche probabilmente nessuno dei suoi avversari precedenti aveva richiesto un’espressione di tale magia.

Sarà difficile per A.J. riprendersi il trono, ma noi lasciamo un margine di speranza per lui, perchè il suo sguardo è diverso, Oleksander è nell’olimpo della boxe, dal suo vuoto sul ring vediamo quanta voglia abbia di dimostrare che è il numero uno incontrastato.

Sabato vorremmo esser a bordo ring tutto li..

Tecnicamente se A.J. ha lavorato sul gancio sinistro e sul diretto destro da portare quando il suo piede sinistro sarà all’esterno leggermente, del piede destro di Ole, allora unito ad un miglioramento negli spostamenti e alla velocità di esecuzione, le cose potrebbero cambiare ma sappiamo che Usyk ha pronto un contrattacco, che la sua velocità è impressionante e che la sua tecnica è davvero sopraffina. quel che ci da un margine di incertezza nella vittoria del ragazzone ucraino è il fatto che un pugno in questa categoria può far la differnza. Sarà un match stellare.

immaigne yahoo