Tyson Fury colpo magistrale.
94000 persone in uno stadio. Ecco l’evento. grande serata a livello di spettacolo pugilistico inteso come manifestazione per far convergere le persone ad un evento, davvero grande; due inglesi che battagliano, un piano organizzato benissimo.
Di match c’è stato poco sei riprese e non tutte. The Gypsy King ha dominato su tutto; ha impiegato un pò a prendere le misure o meglio appena le ha prese ha portato quella combinazione alla sesta, appunto, che ha fatto finire il match, a riprova del fatto che sa fare bene il suo lavoro, molto bene;ed il suo montante è stato davvero devastante White è riuscito ad alzarsi, ma era completamente in balia del colpo, non in grado di stare in equilibrio e l’arbitro saggiamente ha deciso di far terminare il match. Colpo magistrale diremmo noi. Fino a quel colpo li, da una parte Gypsy cercava di prendere il timing per portare i colpi, ha incassato qualcosina ma vista la sua mascella a dir poco granitica, le possibilità di White son ancor più diminuite anche se non ci sono mai state delle possibilità di vittoria del ragazzone che per arrivare a sfidarlo ha dovuto sudare sette camice per ribattere il russo..
non è stato bello come match perchè White ha cercato di rincorre The King che ha sempre provato a sbarrargli la strada con il jab contentendolo, e portando altri corpi mai incisivi, in quanto non arrivati a segno per bene, complice i movimenti di White i clinch, ed un fare (questo per entrambi in alcuni frangenti) al limite del regolamento tra spinte colpi dietro la nuca, abbracci eccessivi, un’azione continuata dopo lo stop, insomma tentativi per sopperire ad una inferiorità pugilistica, quella di Dillian.Non è stato però brutto come match, questo è da dire, perchè si è visto la voglia di far meglio possibile il lavoro e di mostrare le arti di coraggio e onore che caratterizzano certi grandi fighter.
E’bastato un secondo, frazione di tale, per far si che tutto finisse una serie portata alla perferzione con quel montante fantastico, tutto finito.questa è la boxe un colpo.
non sappiamo le strade che saranno percorse dai due, The King parla di ritiro e potrebbe farlo alla grande, e lo sconfitto non sappiamo cosa farà, ma a lui il grande merito di aver voluto affrontare un pugile che al momento è sicuramente il migliore come peso massimo, che magari stilisticamente e tecnicamente lascia un pò a desiderare, ma ha oltre a grandissimi infiniti mezzi fisici, una determinazione ed un carattere pugilistico da top top fighter.
immagine di yahoo.com