Wood si conferma campione WBA piuma
Grande grande spettacolo stanotte offerto da DAZN Matchroom,Arena a Nottingham. Una battaglia tra due gladiatori.
bello bello davvero; al primo rounds a pochi millesimi di secondi, prima della fine della ripresa Wood va giù ma si rialza, ad evidenziare la superiorità tecnica di Conlan; direi indiscutibile, come la vittoria delle riprese successive fino alla sesta. Il motivo costante è la voglia, la determinazione la concretezza di un uomo, infieriore tecnicamente ma che ha incassato dei colpi ed ha sempre rimesso, non si è mai dato per vinto, ha creduto fino alla fine nelle sue qualità. ( piccola nota stonata il signor arbitro in qualche occasione ha favorito il recupero di Conlan, evidente ed evidenziato anche dai telecronisti) ma detto ciò, abbiamo davvero assistito ad una grande sfida.
L’irlandese molto più tecnico capace, mobile che ha sempre guidato il match, ha messo più colpi ha cercato di fare tutto il match, ma dall’altra parte un ragazzo inglese veramente incredibile, per come mentalmente non abbia mai mollato, nonostante fosse evidente il suo svantaggio fino all’undicesima ripresa, dove quel colpo ha capovolto le sorti del match( lo ha chiuso 10-8) gli ha dato nuova ninfa, anche il fatto di veder sul tappeto il suo avversario, e poi una dodicesima ripresa, che poco prima della fine ha visto quel colpo far volare fuori dalle corde Conlan, ( che già parla di rivincita e secondo noi potrebbe esserci perchè lo spettacolo è stato di alto livello, ripeto tranne un arbitro un pò così di parte)..
Ma che bravo Wood anche dopo averlo spedito fuori dalle corde, a cercare di contenere molta della platea a lui vicina; colpi serie e caparbietà tanta da far affievolire in alcuni momenti la resistenza di un ottimo elemento( ma con grossi limiti di potenza e tenuta dato le sorti del match) ;Conlan è forte di sicuro ma manca di punch, ma forse gli è mancata una super determinazione, o forse non si sarebbe atteso una resistenza ed un grande lavoro del campione ( ripeto a lui inferiore tecnicamente).
Bella la scena dove il coach ( lo stesso del sig. Taylor) lo abbraccia attera, incredulo orgoglioso fiero del lavoro svolto; amo la boxe perchè ti regala di queste belle sorprese; Conlan partiva con i favori del pronostico Wood ha dimostrato che si vince contro i pronostici, grande match grande pubblico, grande macchina organizzatrice con uno stadio pieno di gente e le tv che hanno trasmesso un ottimo evento, che dire.. bravo Wood e a presto!! bella lotta, ci è piaciuta tanto per questa voglia di non mollare che permette ai pugili di diventare Campioni in tutto!!!!
WBA confermato nella prima difesa ufficiale, che difesa e che grande vittoria!!
immagine youtube!!