Ryder batte Jacobs SD
Stanotte a Londra si è svolta questa eliminatoria tra Jacobs e Ryder a livello di pesi supermedi per il WBA.
Per split decision ha vinto Ryder che di sicuro ha perso le prime riprese, ma dalla sesta in poi è salito in cattedra Ryder che ha messo in difficoltà Jacobs; secondo noi Jacobs, nonostante il verdetto, non ha perso questo match; sarebbe andata a lui la vittoria perchè nel computo delle azioni ha portato i migliori colpi, e tecnicamente è venuto fuori da situazioni non facili, evidenziando una certa superiorità tecnica; ma Ryder ha fatto il match a livello di attività ha portato un numero superiore di colpi, e nonostante i limiti tecnici evidenti ha imposto una sua legge. Quello che vogliamo dire è che in un match del genere dove nella seconda parte Jacobs è sembrato stanco un paio di volte in difficoltà, assente in alcuni tratti, ed in continuo affaticamento fisico, una decisione del genere non crea uno scompiglio. Un match non facile da giudicare appunto per la divisione netta dalla sesta in poi e che non fa gridare allo scandalo, se Jacobs avesse portato dei bei colpi nelle ultime due pensiamo che sarebbe andato a lui il match, ma così non è stato.
La boxe è uno sport spietato anche perchè possono succedere cose del genere, Jacobs era fermo dal 2020 e si è visto e secondo noi in un peso che non è il suo, ma probabilmente non riesce più a fare il medio.. Ryder è un buon elemento solido, ma non ha le doti tecniche per detenere un titolo e difenderlo con i supermedi che ci sono in giro; Jacobs allenato e con un approccio mentale diverso avrebbe potuto ben figurare; ma noi non siamo giudici siamo scrittori.
Vediamo cosa succederà il sig. Hearn ha soldi e promuove eventi può fare tanto per il suo ragazzo, ma poi servono le doti ed i supermedi del momento sono tutti più forti di lui.
foto boxingscene.com