Finire alla prima ripresa Ennings vs Dulorme e Zepeda vs Vargas
A fine di ottobre abbiamo assistito a questi due match valevoli per delle corone mondiali Ennings vs Dulorme e Zepeda vs Vargas.
Zepeda ha spento le velleità del giovanissimo portoricano alla prima ripresa, troppo netta la sua potenza e troppo fragile la mascella del ragazzino, che nelle press conference e al peso ha dato prova di una non sportività molto intollerante, che poi lo ha visto sconfitto malamente, perchè una sconfitta del genere ti fa uscire dal giro, di quei pugili forti, molto forti che stanno ai primi posti nel rankin, almeno nei primi dieci; si è molto giovane, ma le nostre domande sono: avrà mascella, e poi saprà compensare con dei miglioramenti tecnici alla sua mancanza di potenza ..avrà tempo per fare questo???!!!ce lo auguriamo vista la sua giovane età.
Di sicuro dopo questa cintura silver per Zepeda forse è arrivato il momento di far salire l’asticella, e ci auguriamo di vederlo per altre sfide titolate, è un guerriero e piace il suo modo di combattere, piace anche a noi.
Ennings contro Dulorme è finito alla prima ripresa, beh che dire Jarom è un fenomeno, fa davvero male ed ha tecnica e tempismo da vendere, ha ventiquattro anni e sentiremo parlare di lui, perchè ha tutte le carte in regola fa parte di quel filone di giovanissimi con capofila Ortiz a seguire Butaev(27 più grandino).. che ci faranno assistere a sfide immense, considerando che la categoria dei welter è forse quella con più talenti al momento ed altri ne arriveranno dalle categorie sotto..
Ennings quindi è un mostro davvero micidiale; Butaev ha sconfitto Jemes che è un ottimo elemento, ma non ha questo pugno tale da fermare gente forte come il russo, che ha una tecnica molto ortodossa, ma ha grande cin e fa male, e piace molto agli americani questo stile di lotta.
Che nondo davvero incredibile la boxe sempre pronta a regalarci uno spettacolo unico
immagine Facebook