Wilder contro Fury trilogia.

tra diverse ore  a las vegas, ci sarà un grande match di boxe, dove vincerà se ed unicamente chi affronterà l’altro con la testa e la convinzione di poter vicnere.

Wilder è devastante, lo vedremo al peso come si sarà allenato, uno dei pochi al mondo che può chiudere il match con un colpo; chiaro che non puoi impostare tutto su questo, mobile dotato di mascella, se avesse un briciolo di tecnica beh ciaone a tutti quanti. Ha perso l’ultima volta perchè in balia ed in un totale dominio di un Fury dinamico ed inatteso, e lui non ha saputo reagiare, con la testa con i piedi e li se sbagli sei finito, soprattutto tra giganti.

Fury è un immenso, non grandi qualità tecniche, ma tanta voglia di fare, di essere, fisicità da mamut e pugni potenti, non devastanti per quei livelli, ma se mette una serie, probabile basti per finire il lavoro, lui è davvero incredibile perchè rappresenta la persona che avrebbe potuto fare qualcosa ed è andato oltre ogni rosea aspettativa, ora è un aereo da guerra, penso sia partito come un aereo passeggeri. Stravagante dirompente con le sue giacche colorate, però del resto è uno dei primi al mondo, ci sta.

Non so cosa vedremo, Fury cercherà di fare come in passato ritmo e sorpresa e pugni, Wilder girerà e lo contrasterà anche nel ritmo( in teoria essendo più piccolo) dovrebbe muoversi di più e colpire e li chi deciderà la scelta del timing, ed entrerà nella guardia altrui, darà inizio alle danze, che potrebbero finire anzitempo, ma attenzione perchè nessun dei due ora vorrà perdere e allora li vedrò anche cauti.

Se Wilder farà il suo lavoro per bene, non perderà la testa detterà le regole Fury non riuscirà a vincere, ma se ciò non succederà, se Fury continuerà a far dominare la sua strapotenza fisica e mentale allora Wilder non finirà di nuovo.

Io se fossi l’angolo di Wilder lo farei mobile e attento e sempre a pressare il più mastodontico Fury, per cercare la combinazione vincente; se fossi l’angolo di Fury laorerei con quel jab in avanti pronto a mettere la serie invertendo i ruoli

Sarà un grande match, tra massimi che al primo errore faranno girare la barca dalla loro parte.

foto Ryan Haley PREMIER BOXING CHAMPIONS