Big Canelo, WBA, WBO, WBC,re dei supermedi.

Texas, grande folla, grande tifo, un evento la riunificazione di tre cinture, e show è stato.

Partenza non proprio lenta, già dopo il primo minuto della prima ripresa, Canelo chiude la distanza ed inizia a portare dei colpi al corpo che fanno male, ma tanto male;forse i numero maggiore di colpi vien portato da Saunders, che la vince anche secondo i giudici; come la quinta.

Dalla seconda alla quarta Canelo è come un felino che ha fame e va a stanare la sua preda, combinazioni micidiali, lavoro al corpo scrupoloso entrano anche dei montanti destri, incurante della reazione dell’inglese, che prova sempre a rispondere e  che dalla quinta fa un buon lavoro con le gambe porta dei bei colpi, lavora tanto col jab anticipandolo e spostandosi e questo lo sappiamo che da noia, da mancino vine bene per il destroide è difficoltoso trovare il bandolo della matassa, dalla sesta nonostante l’inglese si muove bene, arrivano dei colpi di Canelo micidiali, che dimostra il perchè è indiscusso campione della categoria, B.J. in alcuni momenti cerca di irriderlo, ma noi tutti sappiamo che i colpi che arrivano lasciano il segno, B.J. continua cerca sempre di muoversi e di portare colpi, ma Canelo è un bull terrier, è sempre li taglia il ring e porta le serie; il match è bello è anche equilibrato negli scambi, la differenza la fa la potenza, quella del messicano, si sente anche nei microfoni,taglia l’aria e quando arriva ferma, blocca l’inglese, che però è bravo a far finta che vada tutto bene. Tra la sesta e la settima altro lavoro al corpo, altre combinazioni, nella settima Saunders lavora mette colpi, risponde da fastidio a Canelo, fa un bel ritmo si sposta di continuo in un ring, talmente grande che sembra sia stato fatto, appositamente per  lui.

Ottava, Canelo entra forse con più decisione, più fame, l’effetto di quei colpi fin ora portati  si fanno sentire, ed il lavoro è interminabile, abbiamo visto tutti i colpi, compreso di montante sinistro e destro, cioè questo signor Canelo ha messo anche il montante sinistro oltre che al destro,contro un mancino campione del mondo di sigla,si chiama Antologia del pugilato; nell’ottava ripresa, mentre colpiva senza sosta, incitava il pubblico, che a gran boato lo incitava ed esaltava mentre Canelo dominava in assoluto Saunders;a nostro avviso, aveva intuito che i danni fatti erano grossi. B.J. Saunders non si alza a fine ottava, cercano di medicarlo, il suo occhio destro è ridotto male, troppo rischioso andare avanti. Canelo è Canelo, troppo forte per lo stoico inglese.

 

immagine di copertina LATIMES.COM.