Canelo contro B.J. Saunders,WBA,WBO,WBC supermedi.

Tra qualche ora, in America, Arlington Texas si sfideranno Canelo contro B.J. Saunders per le corone WBA, WBC, WBO nella categoria dei supermedi.

Al momento Saul Alvarez è imbattibile, aggettivo che racchiude un sacco di cose: ha uno staff che gli  fa affrontare non i più forti di questa categoria, è al top della forma fisica, ed è di sicuro un grandissimo pugile, che siamo sicuri farebbe vedere delle sfide stellari contro Benavidez, Charlo and company.

Canelo è superiore in tutto a Saunders, velocità tecnica, potenza, classe; quindi sarà solo da vedere come vincerà, ho visto preparare qualcosa col destro, nei video di allenamenti, chissà Eddy è molto bravo avrà preparato qualcosa di apposito per la struttura dell’inglese.

Potrà finire ai punti o forse prima del limite, se Canelo deciderà di forzare fin dalle prime riprese e accettare qualche rischio;gli scommettitori faranno grossi guadagni se dovessero indovinare la ripresa del kd.

Noi personalmente pensiamo, posto dichiarazioni di Canelo che vorrebbe combattere per altri sei, sette anni, che non prenderà grossi rischi e che comunque ha di fronte un buon pugile, sicuramente di una categoria inferiore alla sua, ma che se avesse impostato tutto su spostamenti, velocità, lavoro costante con jab potrebbe dargli qualche noia, altrimenti sarà un dominio assoluto del campione larghissimo.

Sottoclou interessante Soto contro Takayama per il mondiale WBO ligh flyweight noi vediamo strafavorito il messicano, più giovane, fa davvero male ha tanta fame, ma il giapponese è un grande guerriero con un’esperienza da veterano, ma ha anche degli anni che in quella categoria sono un punto non a favore.

Una nota per Cissokho, francese ex olimpionico, che abbiamo avuto modo di vedere in diverse occasioni, ci piace e ci auguriamo che possa andare avanti dopo lo scontro con Conway, che non dovrebbe esser un grosso ostacolo per lui.Il francese dovrebbe combattere da welter, ma vedremo come andrà e cosa succederà.

IMMAGINE DI COPERTINA DAZN