Ennis contro Lipinets, SHOWTIME.
Satabo sera Showtime in Uncansville Casino, manda in visione un match degno di un titolo del mondo, ma non ci saranno cinture.
Da una parte Lipinets, che è stato campione del mondo di sigla da peso superleggero, vinto un interim da peso welter, solido forte, caparbio, sconfitto dal grande Mikey Garcia, (che come superelggero non ha eguali al mondo, ma è altra storia).
Dall’altra parte un fenomeno, che si aggiunge ad altri nella categoira dei welter, che sembra offire una marea di campioni; ventintre anni ventisei matches, di cui ventiquattro ko,; mancino scaltro, chirurgico a mio avviso una via di mezzo tra Spence jr e Crawford, grandi timing in attacco, ottima difesa ed una velocità a portare le combinazioni che non ha eguali, ed un’intelligenza tattica fuori misura, degli spostamenti davvero da manuale olimpico.
Beh non si discute che il favorito è Jaron, in ascesa fortissimo, in tutti i settori, difesa attacco, combinazioni spostamenti, tecnica che sfiora la perfezione perfetta, ma Sergey è un uomo solido, che sa fare bene la boxe.
Vedremo un bel match sicuramente, e se ( come noi auspichiano) Jaron, lo passerà a pieni voti, sarà un apertura ufficiale verso tappe che vedranno sfide per cinture e allora ci sarà da divertirsi, come spettatori.
immagine di SKYSPORTS.COM