Frampton contro Herring, WBO.

Sabato notte a Dubai ci sarà, questa interessante sfida tra Herring(22,2,10ko) e Frampton(28,2,16ko) che andrà in onda suESPN per  Top Rank, per il WBO superpiuma.

Di sicuro sono due dei migliori pesi superpiuma al momento in circolazione.Il ragazzo dell’Iralnda del Nord, è stato campione del mondo dei supergallo e piuma, sarebbe incredibile cingersi di altra cintura in altra categoria di peso; Herring dal canto suo, è un ragazzo umile tanto lavoro e poco esibizionismo, è stato un soldato dell’esercito americano.

Frampton picchia; è scaltro, fa male, chiaro a questa categoria fa meno male, ha incontrato gente forte come Leo Santa Cruz, col quale hanno dato vita a due sfide epiche, pugile solido, dotato di mascella e pronto a regalare spettacolo.

Herring 178cm, è solido anche lui, ha una sconfitta prima del limite contro un peso leggero quale Shafikov;è molto alto rispetto a Carl,165cm.

Sarà una bella sfida, è una di quelle sfide dove noi diamo un vantaggio al pugile americano perchè è mancino ed è alto, ma attenzione, dovrà tenere a distanza il ragazzo irlandese, altrimenti potrebbero esser problemi grossi. Quindi un leggero vantaggio a Herring, ma di un soffio, potrebbe esser benissimo una di quelle sfide 50 e 50;

Carl porta colpi micidiali colpi dritti, ganci; dotato di tecnica buona, è, davvero,solido; Jamel è solido tecnico, sicuramente fa meno male rispetto all’irlandese, ma pensiamo che se farà un buon game plan con una preparazione adeguata, ad anticipare gli attacchi repentini di Carl, assisteremo ad un gran bel match, che alla fine è quello che vorremmo vedere sempre, dove due atleti che si equivalgono pressapoco, danno vita ad un grande spettacolo.Da dire inoltre che l’americano milita nella sua categoria naturale, l’irlandese c’è arrivato a suon di pugni e col passare del tempo, ma ripetiamo sarà un bel match.

immagine Top Rank