Scardina nuovo campione dei supemedi EU.

Ieri sera, Daniele Scardina è diventato nuovo campione UE, si parla di un titolo europeo come prossimo obiettivo.

Nunez ha lottato contro un certo Berlanga dal quale come gli altri ha perso al primo round per ko ed un altro ko lo ha subito dal tedesco Feigenbutz per il titolo WBO dei supemedi.Insomma è un buon elemento.

E’ stata una battaglia!! sono venuti fuori dei limiti tecnici grandissimi che ha evidenziato il nostro Toretto, ma ha dimostrato di avere fame, il punto è che qui solo la fame non basta. Alla terza ripresa un colpo di Nunez scuote Scardina e a pochi secondi dalla fine della ripresa, dove ripeto il nostro ragazzo era in difficoltà, l’arbitro chiama un time-out per far recuperare il paradenti, avrebbe dovuto far continuare l’azione perchè, il paradenti lo ha perso chi attaccava; il match va avanti, buoni colpi da entrambe le parti, quello che ci sembra evidente, è che Daniele, non è così incisivo;perchè il nostro ragazzo porta tanti colpi, anche buoni, ma l’idea è che non è così incisivo, non ha nelle mani quella botta che può fare la differenza.

Il match va avanti, Danile tiene comunque in mano la situazione, prendendo qualche colpo di troppo però, dovuto al fatto che le mani non tornano a copertura dei colpi; si arriva all’ottava ripresa, che fino a circa venticinque secondi dalla fine, evidenzia come Nunez possa contentere i colpi, ma improvvisa arriva una serie del nostro ragazzo, con un destro corto, che mette in crisi lo spagnolo che accusa e va giù, e l’arbitro decide per lo stop senza nemmeno contrare lo spagnolo.Scardina nuovo campione EU.

Cosa salta ai nostri occhi: tanta voglia di lottare di Daniele, ma non si muove bene, troppi movimenti errati con le gambe, colpi di braccia, spinge i colpi;buono il jab ed il montante destro, ma da rivedere l’impostazione generale dei colpi, gli spostamnenti: consuma troppa energia ed incrocia le gambe;di positivo una grande voglia di fare, e l’idea di voler arrivare esser pronto a lottare. La nostra analisi è in prospettiva  di impegni più alti e di un titolo mondiale, c’è molto,molto lavoro da fare per sopperire alla mancanza di punch; considerando che in quella categoria ci sono ottimi prospect escludendo Berlanga e senza considerare i campioni di sigla.

Buon lavoro Daniele, e grazie per questa vittoria.

Prodan vince contro Cristofori all’ultimo round, e Loriga perde un match con grandi interrogativi.

immagine da DAZN