Yoka contro Tanaka. WBO superfly titolo mondiale, difesa, in Giappone.

Che match!!! quando vedi due pugili giapponesi al centro ring. Fight of the year in questa categoria di sicuro. Entusiasmante.

Da una parte un uomo, come Yoka(24,2) campione del mondo in quattro categorie di peso, 105,108,112 e ora confermato a 115 pounds supermosca;dall’altra Tanaka, invitto fino ad oggi (15,0).

Le prime due o forse tre riprese sono a favore di Tanaka, attaccante indomito, grande fisico per quella categoria, davvero impressionante colpi lunghi dritti, e difesa approssimativa, da puro fighter giapponese o messicano, capace di lavorare anche da vicino e portare dei colpi incredibili.

Il campione attentissimo in difesa, anche se incassa colpi tremendi, parte un pò come vecchio disiel, ma pian piano inizia a fare valere la sua esperienza; difesa prontissima attenta e un lavoro con quel jab che apre la strada agli altri colpi, incredibile lo spettacolo offerto; un match pieno ma dico pieno di capovolgimenti di fronte. Yoka inizia un lento  stradominio dalla quinta in poi, dove atterra Tanaka, che da li però riparte e mette colpi, stessa sorte alla sesta dove ritorna al tappeto, si alza e riparte; ma il campione è attento,vigile, pronto a soffrire e mette dei colpi importanti attendendo quel colpo magistrale; tale arriva all’ottavo round dopo una serie micidiale, l’arbitro si mette nel mezzo e fa cessare quello che è diventato un match impari, ma che bel grande match;segnati entrambi, guerrieri entrambi, formidabili entrambi, lo scettro va al piùf orte Yoka.

I pugili giapponesi sono davvero fenomenali, li adoro, sul quadrato, con una determinazione che è superiore a tutti, si farebbero uccidere pur di non smettere di boxare.

Yoka, è pronto per altre sfide, grande difesa, grande capacità di portare le serie, ottima la sua capacità di incassare ha preso due montanti al corpo, che aveva il braccio a difesa, ma si è visto quanto ha patito, è ripartito come se niente fosse. Sarà bello vederlo con gente forte ed a quel peso, ci sono tre o quattro pugili coi quali, ora che è maturo, verrebbero fuori dei grandi matches.

 

image dazn.com