Ortiz ,Leo
Sabato notte a Los Angeles grande boxe.
come pesi piuma c’è stato davvero un match incredibile tra Angelo Leo e Luis Alberto Venado Lopez. ha vinto Leo, ma è stata una battaglia di altri tempi e piena di colpi di scena. Sono due pugili che fanno male veramente e sono devastanti. Venado secondo noi dovrebbe curare di più la difesa; colpisce duro e conscio del fatto che stordisce tiene le mani basse incurante dei colpi altrui, ed è stato proprio questo fattore a farlo andare giù..in una fase dove stava dominando il match; questo perchè Leo dispone di altrettanta potenza; forse meno tecnico ma si è dimostrato più tenace ed ha saputo approfittare di un momento per colpire in modo devastante Lopez, si parla già di ko dell’anno. a mio avviso ci sarà una rivincita … davvero due fighter di altri tempi ..tempismo potenze e quello stile messicano che gli americani amano..
Ortiz ha vinto il suo primo titolo da superwelter contro Serhii “El Flaco” Bohachuk. è stato un match dagli alti contenuti tecnici ed agonistici con scambi al limite dell’umano. nessuno dei due si è mai sottratto allo scambio, Ortiz ha subito due conteggi, ma è sempre stato pronto a rimettere i colpi; in una circostanza El Flaco era kd in piedi,(forse più di una).. ma stoicamente ha resistito ed ha continuato a lottare. non so cosa dire di questi ragazzi; Ortiz ha dimostrato un limite, e cioè che ha continuato a fare la sua lotta nonostante non fosse continuamente proficua; ha messo una miriade di colpi e non si è spostato per poi boxare, ma è rimasto nella sua linea, e cioè ha inviato ad El Flaco il messaggio che lui vince come vuole lui, portando e riportando le sue combinazioni fino a sfinire il suo avversario.
una lieve superiorità di Ortiz nel portare i colpi e a livello tecnico si è vista, secondo il nostro modesto parere, ma di sicuro El Flaco ha dimostrato di esser un top fighter ;davvero preparato e con un bagaglio tecnico notevole oltre che discreta castagna, il titolo è stato suo..ecco.
Ortiz ha dimostrato una caparbietà insuperabile, unita ad una voglia di dimostrare le sue abilità tecnice da puncher infinito, pronto ad annientarsi per vincere e pronto a dimostrare che i suoi pugni piegano e piegheranno altri… a fine match i ragazzi erano segnati entrambi e stanchi; uno di quei titoli che davvero vale la pena volare e vedere dalle file dell’arena.
grande match davvero da incorniciare. Ortiz dovrebbe forse curare di più la fase defense attack..ma è lui il campione.. chissà cosa lo aspetta…
immagini yahoo