Thank e Benavidez

Sabato scorso MGM Las Vegas grande serata e per tempo noi ci fermiamo su Davis Martin e Benavidez Oleksandr “The Nail” Gvozdyk.

Vorrei fermarmi un attimo sullo sfidante del Monster..un uomo che per quattro anni è rimasto fuori dal pugilato dopo la sconfitta con the King Arthur B., è rientrato penso per provare a riagguantare un titolo per poi ritirarsi definitivamente; e che vogliamo elogiare perchè è davvero un ottimo ottimo pugile lo è stato sicuramente, fino a quando non ha incontrato the King.

Benavidez ha fatto un buon match e il suo team ha trovato un ottimo elemento in tutti i sensi; cioè un uomo con un grande percorso ex mondiale e molto capace tecnicamente, infatti El Monster ha faticato molto molto più del previsto, primo in una categoria nuova e contro un Pugile possiamo dire a fine carriera che però ha dimostrato di saper star sul ring a 37 anni dopo una lunga pausa; mentre Benavidez   ha percepito sonoramente  il grado di difficoltà nell’andare ad incontrare gente come the King o Bivol; noi pensiamo che il primo tra poco si ritirerà, e se ci sarà mai questa sfida..chissà…

in alcuni tratti David è stato messo in difficoltà ma la sua preparazione i suoi 26 anni, e la sua voglia di fare oltre alle sue doti, lo hanno fatto uscire vincente. Bel match!!! bello bello!!!

Thank è un mostro non c’era bisogno di avere conferme…Martin è un grande pugile ed  elemento, ma Davis non si può battere in questa categoria..al momento no..forse solo S.S. potrebbe riuscire a vincerlo ma anche per lui i rischi sarebbero  altissimi; detto ciò non c’è nessuno nel panorama mondiale che può impensierirlo da peso leggero…e forse anche come superleggero…ma già è altra storia..

Thank quando arriva all’angolo sembra sfiduciato stanco che si sia perso dietro qualcosa..poi entra nel ring e si trasforma in un ballerino di capoeira che porta i colpi con la velocità di una mangusta e la potenza di un martello pneumatico..ad ora è nel picco massimo…

che dire avremmo voluto esserci..è stato un bello spettacolo..

foto yahoo