Fury Ole, Inoue Canelo

Qualche giorno fa abbiamo assisitito a dei match incredibili, Inoue contro Nery e  Canelo contro Munguia; quando si assite a spettacoli di tale valore agonistico e  tecnico ci si può solo innamorare della boxe e ci si chiede che qualità posseggano questi atleti che ci deliziano con movimenti facili  ( a vederli) che schiavano millimetricamente e rimettono, fanno attacchi da angoli inusuali, incassano bordate e rimettono, insomma racchiudono tutto quel che il pugilato ci comunica e lo trasmettono a noi comuni amanti visivi.

Sabato dopo venticinque anni ci sarà la riunificazione delle cinture dei pesi massimi

da una parte il genio Usyk, un uomo che ha vinto tutto da dilettante; ha fatto un cammino da pro incredibile vincendo tutti i migliori cruiser e passando heavy; cinge una cintura e le sue doti neurobiologiche sono incredibili la sua coordinazione motoria è di un altro livello; molti non lo conoscono e diciamo che è un Loma solo di dimensioni più grandi..ecco per dare un’idea..

dall’altro lato Gipsy King l’uomo che affrontando Wilder ha fatto perdere un sacco di soldi a molti scommettitori quando si è rialzato da quel diretto destro che avrebbe distrutto una casa. Fury è un uomo che ha grande cin grande potenza, certo non ha gli skills tecnici di Ole, ma è micidiale  e se ti prende ( tira dei colpi da posizioni molto inusuali, è dotato di una tencica tutta sua, ti può spegnere in qualsiasi istante.. ecco) e da li è iniziata la sua ripresa e ascesa al trono.

Ora se Fury ha fatto bene i compiti: spostamenti migliorati, modifica dei colpi una preparazione adeguata e non standar ;allora le sue percentuali di vittoria che al momento sono minori rispetto al genio pugilistico ucraino, saliranno di molto; questo perchè perchè secondo noi nel team Fury qualcosa andava aggiunto e lo si è visto nel match passato ma anche in prestazioni al di sotto delle reali potenzialità di un grande nella storia dei massimi ( ma come dice lui c’è una clausola di rivincita..) perchè quando risponde ad A.J.  vale anche in entrambi i sensi..ma detto ciò sarà uno spettacolo incredibile; Se Tyson non avrà fatto bene i compiti sarà difficile, ma ha cin e pugno per cambiare il match in ogni istante, solo che se non avrà un cambio game plan e una modifica già studiata in gym sarà più difficile lavorare, questo perchè team Usyk non lascia nulla al caso ( vedi il  match di Loma contro l’australiano) il team è quello li head coach e altri…insomma loro sono scrupolosi e sanno quel che fanno. ciò non vuol dire che team Fury non lo sappia solo che ripetiamo secondo noi andava aggiunto un tattico..

vedremo come andrà forza!!!!!

sarà un grande match Ole danzerà colpirà e si sposterà pensiamo che in alcune occasioni cercherà anche di legare e G.K. dovrà esser pronto a colpire alla corta, non farlo entrare nella media e tenerlo fuori con i lunghi; insomma una bella partita a scacchi piena di studio tattica e ricordiamo che con un colpo tutto può cambiare.

foto yahoo