Wood Warrington, Zurdo Joe Smith

Stanotte  Las Vegas e a Sheffield abbiamo assistito ad un interessante spettacolo pugilistico.

Zurdo,dopo la sconfitta con Bivol, che lo ha visto ridimensionato ha prodotto una buona boxe ad una categoria di peso, che secondo noi non è congeniale a lui, però ha vinto. Smith(suo rivale odierno) ricordiamo che ha perso da Bivol ai punti e con the King alla seconda ripresa(Zurdo ai punti con Bivol…)ecco giusto per dare un’idea della qualità della boxe e dei pugili e Pugili,per evidenziare le grandi qualità di grandi pugili e per parlare di buoni pugili.

il match è stato un buono; ha denotato i pregi e i difetti di questi due uomini probabli campioni ma non supercampioni, ma atleti che mettono sul ring doti quali coraggio e passione e comunque potenziali se non ex mondiali;Zurdo ha vinto perchè più fresco e perchè ha fatto meno battaglie rispetto a Joe.Ci ha lasciato dei dubbi, noi lo consideravamo un Top Top, ma ci siamo sbagliati, la sconfitta con Bivol ha evidenziato limiti importanti.

A Shieffield il campione, WBA dei pesi piuma Leigh Wood (28-3, 17 KOs) ha battuto per ko l’ex  IBF campione  Josh Warrington (31-3-1, 8 KOs); è stato un match da urlo; davvero incredibile bello agonisticamente e pugilisticamente parlando. Con Josh che ha condotto fino a quando un Wood, che ci ha diciamo quasi abituati a delle rimonte incredibili, alla settima ha messo dentro una serie micidiale  che comprendeva un gancio così tremento da spegnere Josh

i due si sono abbracciati e questo è bello. bel match grande battaglia, son un pochino meno tecnicamente rispetto agli altri campioni, ma hanno cuore una mascella discreta e hanno prodotto uno spettacolo che ha acceso tutti gli accorsi. Davvero una bella prestazione Wood ha davvero un cuore spropositato e sproporzionato; bravi atleti e grande Wood. Quando metti due anglosassoni sul ring vengono fuori belle lotte, grossi limiti per ambire a top position in pound for pound ma validi guerrieri onore a loro, e ricordiamo sempre a tutti quelli che per amore e passione salgono sul ring.

foto yahoo