Problemi per Ortiz; Ennis vittoria

Riportiamo una di quelle notizie che non vorremmo scrivere. Ortiz il prodigio dei welter non ha combattuto, perchè mercoledì è stato ricoverato in ospedale…il ragazzo è fermo da un anno..e questi problemi di salute che siano legati al peso o ad altro di fatto stanno influenzando la sua carrriera, ha 25 anni e ci auguriamo che riesca a risolvere questa situazione perchè lui è un talento.

dal punto di vista pugilistico abbiamo assistito ad un bel match;  ci ha pregiato della sua perfezione pugilistica Ennis, che ha trovato davanti a se un fighter incredibile Villa; che ha incassato una marea di colpi, cercando sempre di rimetterli e fino all’ultimo istante è stato davvero pericoloso, in quanto la natura lo ha dotato di grande punch e di grandi doti da incassatore ( che come sappiamo in questo sport non fanno sempre bene..anzi…) ma è stato un match davvero altamente accattivante. è finito alla decima ripresa Villa è crollato esausto ma stoico quello che piace agli americani.

Ennis ha portato tutte le sue combinazioni dai suoi angoli insoliti, doppiando anche colpi con la stessa mano c’è un montante destro diretto destro esempio ( che poi da l’immagine delle qualità di questo altro grande peso welter che chiede un titolo), e dall’altro questo uomo colombiano che incassava e rimetteva o cercava di farlo, con un  sempre vigile e Ennis che ha mostrato tutte le sue capacità difensive, un match piacevole sicuramente, ma già dalla quarta ripresa segnato dalla vittoria prospettivistica, del campione americano; uno di quesi match dove la differenza dei valori in campo è evidente, ma il cuore e le doti atletiche di Villa hanno portato il match alla decima ripresa, e a dare un grande risalto a livello visivo.

Villa è un ottimo fighter peccato manca di tecnica, e Ennis è uno che bussa di diritto alle porte più alte ha tutto per cingere una corona.

yahoo foto.