Canelo vince

Si è conclusa da qualche ora la bella sfida tra il pluricampione Canelo e Ryder. Canelo Alvarez è un campione indiscusso dotato di una classe sopraffina, secondo noi sta lottando  in una categoria non sua, ma è un mostro. Ryder è un buon pugile è quello nominato dal WBO per la sfida al campione messicano.

Andiamo al match; la superiorità di Canelo non si discute; ma la sua difesa è stata in alcuni tratti davvero molto discutibile; vien da un intervento chirurgico, è stata anche provata la condizione della mano, ma ciò non giustifica la sua prestazione difensiva, se avesse incassato quei colpi da Bivol dubitiamo sarebbe rimasto in piedi; ogni match è una storia a se, e stanotte è stata l’ennesima dimostrazione.

Ryder; grande cuore ed una capacità di incassare davvero elevata, ci auguriamo di rivederlo dopo una battaglia del genere sempre molto competitivo; Saul oltre alla difesa ha commesso degli errori tattici secondo noi rientrava sempre sul sinistro di Ryder che ha fatto dei danni, ricordiamo che Canelo è un pugile super solido; ma davvero la sua capacità di muovere il busto sporcare i colpi insomma la sua difesa non si è di certo vista stanotte, anzi non sappiamo se ciò sia un campanello di allarme, ma è un dato di fatto e noi lo evidenziamo.

Canelo secondo noi non si è allenato al massimo e ciò forse è dovuto anche alla levatura del suo avversario, sapeva di esser superiore non avrà dato il massimo, di sicuro durante il match ripetiamo a livello difensivo non lo ha fatto.

Il match è piaciuto agli oltre cinquantamila accorsi a vederlo in Messico, lo spettacolo della boxe continua, grande rispetto per un super Ryder che ha superato ogni pronostico, anzi in alcuni frangenti ha dominato; secondo noi il punteggio 120 a 107 non ci sta per nulla, sette riprese a Canelo 4 a Ryder e una pari…ma poco cambia; Canelo ha vinto in alcuni tratti dominato ma non ha convinto a livello difensivo anche il ring dava l’idea di un match che doveva finire non oltre la settima ottava ripresa, piccolo da battaglia quelle che i messicani amano, e quella alla quale hanno assisitito; Grande Canelo onore a Ryder che è riuscito a restare in piedi mettendo secondo noi, in difficoltà Saul;  viva la boxe grande spettacolo per fortuna.

foto yahoo