Edwards,Morrel…

in Sheffield Inghilterra, Sunny Edwards ha vinto contro Felix Alvarado il titolo IBF dei pesi mosca; bel match combattutto con Alvarado costantemente in attacco e Sunny che rimetteva d’incontro; equilibrato ma ci sta la vittoria del pugile inglese che ci è sembrato molto concreto; dodici belle riprese di boxe, la categoria è piena di talenti..vediamo cosa attenderà il campione inglese, che si goda il suo titolo.

David Morrel(8,7ko) ha battuto Aidos Yerbossynuly (16,111ko)

probabilmente quest’ultimo non combatterà più è in coma dopo una sconfitta cocente. David è un fenomeno cubano fa male con entrambe le mani, è mobile ed un mago in difesa; ha incassato pochissimi colpi e puliti quasi nessuno. Il match poteva esser sospeso dalla settima in poi, ma non perchè Aidos, non rimettesse, ma perchè l’azione di Morell era incessante devastante e portava a segno colpi tremendi che la grande fisicità del kazako ha fatto si che si potesse arrivare quasi alla fine, ma è stato un grandissimo errore.. Match difficile da interpretare perchè effettivamente l’arbitro non ha sbagliato nel non stoppare il match, vista la superiorità del cubano, ma al tempo stesso ha sbagliato perchè era evidente come l’azione di offesa di Aidos fosse inefficace, e questo lo avrebbe dovuto portare a riflettere, ma l’angolo stesso avrebbe dovuto secondo noi anticipare le danze e tra la settima e l’ottava far finire un match impari, ma ripetiamo impari ma non così da fermarlo per i regolamenti, ma vista la potenza dei colpi, si poteva esser fermato, e che tragicamente è durato quasi fino alla fine della dodicesima ripresa. Ci auguriamo che Aidos possa riprendere a fare una vita normale, vederlo combattere sarebbe un sogno. Per il cubano ci sono già in programma grandi sfide e ne vedremo delle belle, perchè se lui si allena dubito che in questa categoria ci possa esser qualcuno che riesca a batterlo, considerando che è giovanissimo che ha soli 8 matches…

 

A Las Vegas invece Janibek “Qazaq Style” Alimkhanuly (13-0, 8 KOs)ha sconfitto in dodici rounds ai punti Denzel Bentley (17-2-1, 14 KOs) bel match molto molto combattuto e secondo noi buona la vittoria del ragazzo Janibek, ma non tale da fargli reclamare e proiettarsi in grandi match come Charlo…secondo noi non ha il pugno buona tecnica forse buon cin, ma manca di potenza…ma il WBO è suo..dei medi.

yahoo foto