Loma, Zepeda, Ramirez Conto

Un bel fine settimana di boxe ha visto succedersi bei match in diversi posti tra USA Europa Australia e non solo, riportiamo poche cose non abbiamo i mezzi per far meglio, in ritardo quando ci si mette anche al salute.

Loma ha sudato sette camicie per battere un grande Ortiz, che a nostro modesto avviso necessitava di un’esperienza superiore per cercare di tenere testa,  e vincere contro un  uomo che ha fatto la storia della boxe nella sua categoria negli ultimi anni ed entrerà di sicuro nella Hall of Fame, Loma.

Le prime riprese le ha vinte il ragazzo americano attento, scaltro buona tenuta del ring ed in costante controllo sul campione; poi con il passare del tempo è venuta fuori l’esperienza che  a quei ritmi di stress fisico e mentale ,è fondamentale per vincere un match titolato; Ortiz non aveva mai disputato 12 riprese, Loma vanta una pluriennale esperienza di match ad alti livelli. ma ciò non deve ne diminuire il valore del campione, che comunque ha vinto nettamente le ultime tre riprese, ed ha dimostrato che è sempre in alto, ne togliere merito ad un grande Ortiz che secondo noi ha grossi margini di crescita dopo tale match( strano a spiegarsi ma ha fatto un grande salto perchè nonostante tutto è uscito integro dalla battaglia, non ha incassato colpi micidiali). Si  sta già parlando  di un match con Haney ma dopo tale prestazione, cioè fatta contro un ottimo elemento, ma non titolato ed esperto come D., secondo noi,l’angolo di Loma, ci penserà bene due volte, il tempo non si può battere e vista la continua proliferazioni di talenti giovani, forse sarebbe bene tirare i remi in barca..se Ortiz avesse avuto un altro piano di preparazione atletica,secondo noi la battaglia avrebbe avuto altra storia.Le battaglie insegnano, ascoltare e capire quel che succede sta allo staff..

prima di questo match il forte e talentuoso Robeisy Ramirez (11-1, 7 KOs),  due volte oro olimpico , ha sconfitto  Jose Matias Romero (26-3, 9 KOs), secondo noi ha cercato fin da subito un colpo demolitore un pò andando ad appannare quella boxe fluida spettacolare e potente grazie alla velocità che espirme…vedremo..su di lui ci sono grossi progetti..

Zepeda ha battuto il forte Jo Jo Diaz ad un peso di un kilogrammo superiore la categoria dei leggeri; Zepeda ha stradominato il match grandi combinazioni grande ritmo grande prestazione atletica, superiore molto fisicamente, William va avanti e secondo noi come leggero può ambire a qualcosa con i tempi giusti; è un forte fighter e sa usare la testa; davvero impressionante il suo ritmio di lavoro e la sua tenuta atletica.

Altra nota la vittoria del peso massimo americano americano  Sonny Conto (11-0, 9 K0s) che vince alla seconda ripresa contro  James Bryant (6-2, 4 K0s) match sui sei rounds.. alla  2300 Arena in Philadelphia.

foto di google