Ruiz vince su Ortiz

Grande Grande match!!! era una elimatoria mondiale, nel pubblico c’era un certo Dontay Wilder, così ad assistere..los Angeles piazza fantastica per la boxe, e ottima location.

Il match è stato incredibile, King Kong è andato giù tre volte, due alla seconda e una volta alla settima, ma nonostante questo è stato sempre pericolossissimo, ecco quando si dice che arrivati al top della divisione, Ortiz è un top fighter per vincere bisogna sudare fino all’ultimo secondo ed Andy The Destroyer Ruiz lo sa e lo ha capito anche questa volta.

è stato bravo il ragazzone messicano a rimettere, tener le mani su e mettere dei colpi micidiali, incassando anche pugni che sono stati davvero importanti. Grande sportività tra i due, ma colpi al limite del regolamento; in alcuni frangenti Ruiz in più di un paio di circostanze ha portato sotto la testa e si è fatto spazio per colpire..K.K. ha dimostrato come la sua esperienza tra dilettantismo e professionismo      ( naturalmente premesso che è un ottimo elemento) lo hanno portato ad esser un top fighter (status che mantiene) nonostante la non più tenera età, ma ricordiamo in tale categoria il discorso è diverso perchè qui un pugno può fare e fa la differenza a contrario di altre( anche se poi nella boxe è sempre un pugno che fa la differenza)…

Tecnici mobili potenti dotati di ottima mascella, la differenza oltre ad età e status atletico l’ha fatta quella tattica che Ruiz ha eseguito egregiamente, fuori sempre dal diretto sinistro di Ortiz spostandosi anche sulla sua destra ma prima uscendo dalla misura..per poi rientrare con una serie più veloce, quando ciò non è successo ha pagato dazio Andy, ma qui si parla di campioni, c’è sempre un prezzo da pagare.

Incredibile la quantità di scambi di colpi che c’è stata anche nei momenti in cui Luis sembrava subire o ha effettivamente subito, è stato sempre in grado di rimettere e tener alta l’attenzione del ragazzone messicano che al peso  non  era proprio  in forma forma, ma ha fatto davvero bene il suo dovere di pugile.

Grande sportività, ripetiamo grande esperienza e piccole magagne sottili agli occhi, ma percettibili in evidenza;  grande tempismo, grande tecnica dodici rounds sul filo di lana dove in ogni secondo sarebbe potuto succedere qualcosina per far pendere l’ago in altra direzione.Peccato non esserci per parlare e scrivere..Tecnica velocità mascella cuore punch le armi del pugile, vedremo ora cosa organizzerà il suo promoter che ha il poter di fare molto..

Ortiz è un ottimo elemento sempre in grado di impensierire chiunque nella categoria, chiaro il passare del tempo non lo aiuta di certo, Andy se si allena è dotato davvero di talento e power oltre che di testa ed intelligenza tattica; grane match davvero davvero bello.

yahoo immagine