Vargas vince WBC piuma
Dopo una lotta memorabile, incredibile fantastica vince il messicano Ray Vargas su Mark Magsayo.
Ray veniva dalla categoria inferiore mondiale, è riuscito a vincere anche questo titolo e per lui si profila una sfida ecpica con Leo Santa Cruz, diremmo noi viva Messico.
Mark che cerca di accorciare e porta le sue micidiali combinazioni; alla nona il vincitore va giù e viene contato;Ray che lo tiene lontano ma attacca pure e cerca di gestire il match.Davvero incredibile la quantità di colpi lanciati, le combinazioni portate, il ritmo tenuto; una split decision ha dato la vittoria al messicano, poteva esser un draw ma anche una vittoria per Mark; non sarebbe cambiato molto..uno di quei match dal giudizio non facile, visto che il vincitore è comunque andato giù, ma ha portato più colpi e statisticamente ha dimostrato un miglior controllo del numerico situazionale negli scambi. è stato davvero un match magnifico senza attimi di pausa combattutto da due grandi guerrieri, due campioni del mondo invitti; per questo anche ci piace la boxe perchè possiamo assistere a degli spettacoli unici.
Vargas avrà la strada spianata per sfide in categoria superiore, Mark lo vedremo riprovarci e pensiamo che in questa categoria possa riconfermarsi campione del mondo, vedremo; di sicuro si è assistito ad un match memorabile, colpi,parate rimesse combinazioni, ritmo incessante ,visibilità di cin incredibili nonostante il piede messo a terra dal campione.. davvero quelle sfide epiche, io avrei visto anche una rivincita in altro stato americano, ma è una mia opinione. Grande match grandi guerrieri, grande spettacolo, grazie a questi guerrieri la boxe viene amata… e non solo..
Per finire Figueroa che è incredibile ha vinto l’eliminatoria e che match sarebbe contro Mark .. Martin vince alla decima per ko e Ellis alla prima per ko. i nostri amici crescono..
foto google