Haney contro Kombosos Jr un solo campione indiscusso..
Ci piacerebbe avere tempo e qualche risorsa per scrivere di tutti quei campioni, sono tanti al quale non possiamo dedicare del tempo, perchè non lo abbiamo e non abbiamo le risorse e ce ne scusiamo, dal profondo del cuore, sarebbe bello poterlo fare, ma non possiamo. e non solo scrivere di campioni ma di tutti quei pugili che permettono alla boxe di esser amata e di regalare emozioni.
Detto ciò, questo potrebbe esser un match candidato a match of the year come pesi leggeri, chiaramente..
Haney ha avuto un infortunio alla spalla…ha ricombattuto, ma chiaramente non contro un uomo come Kombosos Jr, che è stato geniale nella tattica ( complice il problema peso del suo avversario..) nella vittoria contro Teofilo.
Haney vincerà perchè è più tecnico, sicuramente fa meno male di Teofilo, ma se tutto va come deve, Kombosos che ha dimostrato contro ogni pronostico, di esser davvero un ottimo atleta, non avrà scampo.. la fase difensiva di Haney sfiora la perfezione, il solo errore che ha commesso ad oggi, ed ha capito che non può commetterne altri è stato contro Linares, ed è rimasto in piedi, titubante ma in piedi..il gong lo ha salvato, ma è successo anche ad altri top fighter un pizzico di fortuna ci deve essere..
Kombosos è stato bravo nel compiere un’impresa unica, complice eventi non calcolati, ma detto ciò secondo noi è inferiore ad Haney che a livello di difesa e strategie della boxe ci sembra indubbiamente di un altro pianeta; sarà un grande match perchè il campione australiano dovrebbe avere oltre che ad una grande mobilità, un discreto cin ed Haney che è chirurgico siamo sicuri lo metterà alla prova, perchè al contrario di Teofilo che aveva impostato il match sul singolo colpo risolutore Haney mette le serie e con il suo primo colpo è velocissimo, che prepara la strada agli altri..
lo stratega del team Kombosos è bravo il livello dei pugili è stellare, sarà un grande match ma Haney vincerà, è più veloce e più tecnico ed è chirurgico nell’esecuzione prevedo una fase di studio iniziale, saranno cauti entrambi per trovare un varco, e allora Haney inizierà a tessera la sua tela, l’australiano è inferiore ma ha cuore tecnica, punch è meno veloce, ma è astuto versatile, vedremo un gran bel match. ci piacerebbe esser naturalmente in Australia a vederlo e commentarlo..
foto yahoo