Canelo contro Bivol WBA light heavy

Canelo è dato 5 a 1; sostanzialmente per gli scommettitori ha già vinto. La boxe è uno sport dove le informazioni fanno la differenza, e noi che siamo distanti non abbiamo modo di averle ne di averne aggiornate.Quindi quello che scriveremo è il frutto di quello che sappiamo, senza conoscere quelle informazioni talmente importanti, che vedono perdente il campione russo che risiede in California.

Dimitry Bivol è un grande pugile, all’apice della forma, Canelo non ha mai incontrato un pugile così: timing, potenza, tecnica e soprattutto fisicità c’è una differenza abissale, fisicamente tra i due; come vedere un piuma che combatte con un superleggero…per avere una idea. Reynoso ha un piano, noi lo sappiamo, che consiste nel portare quella serie micidiale che ha distrutto Kovalev, Plant, e altri. Qui però c’è un grosso interrogativo che parla russo.. la mascella di Canelo sarà così rigida e forte da resistere alle bordate di Dimitry?, perchè per accorciare quella distanza incasserà dei colpi, e tali sono molto differenti da quelli che ha preso da Plant…o da Kovalev ( che ricordiamo non era lui vista la battaglia disumana con Yarde, ed un tempo non sufficiente per recuperare..)

Canelo è di sicuro un formidabile atleta, grande pugile grande guerriero grandi doti, ma pensiamo che tutto questo non sia sufficiente per battere un pugile che è un pizzico meno veloce fa un pizzico meno male ma che sappiamo ha mascella granitica, grandissimo atletismo buon punch,non è micidiale, ma c’è anche da dire che il messicano è più piccolo, quindi non sappiamo come reagirà ai colpi del russo, che è di fatto un mediomassimo; noi siamo sicuri che Reynoso and company abbiano fatto qualcosa  e creato un piano, anche in base a informazioni che noi non conosciamo..ci sembra di esser li a bordo ring e vai con la prima ripresa, studio di Alvarez ma Dimitry inizia a mettere sinistri e portare le sue combinazioni e poi cosa succederà..

ripeto lo staff di Canelo ha informazioni importanti, ma se quello che salirà sul ring è lo stesso Bivol di sempre, Canelo perderà contro ogni previsione; non riesco ad immaginare come nelle pause dopo le serie rimetterà i colpi.. sarà una grande grande sfida, dove vorremmo esser a commentare; Canelo non può affrontare Dimitry a viso aperto, dovrà muoversi e portare i colpi, appena sosterà per rifiatare sarà investito dai colpi…siamo impazienti di vederlo un match così.. Bivol potrebbe vincere prima del suono della dodicesima ripresa..Canelo potrà regalarci emozioni forti, ma pensiamo che non riesca a sconfiggere il russo… anzi..ripeto questo secondo le nostre informazioni, se ce ne fossero altre…Canelo per vincere dovrà violentare la sua boxe e Bivol fa male…ed è rapido..le prime riprese saranno tremende…cosa daremmo per esserci..sarà comunque un super match!!

immagine boxingscene.com