Stevenson contro Valdez

MGM Las Vegas, Top Rank che dire..

Sakur è più tutto, velocità occhio tecnica, fa discretamente male, ma non fa malissimo, ma è chirurgico nel portare i colpi, giovanissimo e pieno di arrivare in alto in alto, qui si unificheranno due sigle, WBC e WBO.

Valdez ha perso il match contro Conceicao, di sicuro non aveva vinto, ed ora deve confrontarsi con il migliore della categoria pronto a salire di peso, dopo questo match. Valdez molto forte nella categoria sotto. Cosa vedremo, secondo noi.Valdez cercherà di portare un colpo forte, non sappiamo come succcederà, ma secondo noi hanno lavorato al gancio sinistro, che se fosse portato in velocità magari da alcuni angoli potrebbe entrare, ma visto come ha lavorato nell’ultimo match, sarà difficile tranne se il piano di attacco e la preparazione saranno state improntate sulla velocità( ricordando che è sempre meno veloce rispetto a Sakur sia nel portare i colpi che nello spostarsi)..

Stevenson da parte sua, giocherà un pò al gatto con il topo, stando attento agli attacchi del rivale, ed entrerà con quelle sue serie chirurgiche e micidiali, potrebbe vincere anche prima del limite secondo noi, dipende da un pò di fattori, tra i quali il cin di Oscar e la voglia di lottare visto che ormai è sul tetto del mondo; sarà un bel match, ma sappiamo che Sakur è un futuro hall of fame e questo è il momento buono per evidenziarlo, peccato non esser tra le prime file.

foto boxingscene.com