Russel Garcia Taylor

Stanotte a Josh è stato fatto un grande regalo, certo era a casa sua. Noi non ci saremmo aspettati un avversario così forte, ed un Taylor così fuori dai suoi schemi pugilistici. Non in grado di entrare ( gli è mancato il timing) la sua arma migliore almeno fino a ieri sera. Ha incassato un diretto sinistro alla prima ripresa che non ha visto( secondo noi) e questo ha fatto partire tutti i suoi piani soprattutto in testa, non è stato più in grado di gestire la situazione, davvero un brutto spettacolo, a livello pugilistico e vittima di tale sacrificio è stato Catterall che in un altro ambiente avrebbe portato via il match senza dubbi. Taylor ha anche subito un atterramento a riprova di una certa superiorità fisica del ragazzo inglese, che peccato forse non è stato in grado di fare un match troppo corretto; molti richiami ad entrambi da parte dell’arbitro, fasi di clinch che hanno seguito gli attacchi, poche volte una boxe a viso aperto senza ricorrere a trappole da esperti per fermare le azioni. Peccato perchè il primo sconfitto è lo spettacolo, la credibilità di un uomo che fino a ieri sera ha fatto davvero grandi cose, infatti noi parlavamo di una buona seduta di guanti, ma così di certo non è stato, anzi. Josh ci sarà da lavorare sul fattore testa ma la macchina Top Rank è grossa può trasportare di tutto.

Stessa storia anzi, peggio per il buon Cris il fenomeno fino a ieri sera Colbert, che noi davamo vincente nei confronti di Garcia; sarebbe bastato ( facile a dirsi ma non a farsi)disputare  le riprese come i primi due minuti della quinta; colpi e movimento schivando il forte Garcia ( che sapevamo solido ma non credevamo così tanto) e secondo noi qui è venuto davvero fuori il limite del kd punch di Cris che dove aver visto entrare combinazioni spettacolari, ha incassato colpi micidiali, anche lui è andato giù ed ha poi continuato a lottare stoicamente, evidenziando appunto, tutti i suoi limiti di cin e di potenza, dove innanzi ad un vero fighter qualce Garcia, tutto è venuto fuori, ed il risultato è stato spietato per il giovane americano, una sconfitta netta ai punti che tocca far riveder tutti i suoi piani a questa categoria..

Un altro match della serata è stato Russel contro Postol ( uomo che finito il match ha preso un aereo e cercherà di rientrare a casa dalla moglie e bimbi). Russel ha vinto il match è più giovane, più forte, ha un buon buon  punch ha fatto contare Postol, un pugile davvero solido, e qui l’arbitro ha decretato la fine del match in una difesa passiva del ragazzo ucraino, che però era vigile presente e attivo, che si è lamentato tanto con l’arbitro, perchè secondo noi poteva farlo continuare e guardare magari cosa sarebbe successo dopo pochi istanti, ripetiamo ciò non inficia la vittoria netta di Russel, solo che la dipinge in un modo diverso, visto che si era arrivati alla decima ci è sembrato inopportuno il suo deciso intervento.

Bello sarebbe vedere a questo punto un match tra Russel e Taylor che si è visto soffre i mancini in un modo ( sempre se non si parla di giornata o meglio serata storta per il campione) ma siamo sicuri che arriverà una mega offerta per un mega fight ora sappiamo che Russel può davvero dargli noia, è solido veloce ed ha fame.

I match di ieri sera hanno evidenziato, come se ce ne fosse bisogno, che la boxe è davvero spietato come sport;Taylor ha incassato un pugno e non è stato più in grado di far il suo match è saltato ogni ordine all’interno della testa, scomparso quel ragazzo dotato di gran timing e di un esser micidiale, merito anche al suo avversario che può specchiarsi e tener lo sguardo alto. Cris che stoicamente ha resistito ad un uomo forte, ma che nessuno degli esperti noi compresi si sarebbe aspettato, che lo dominasse così in un lungo ed in largo, questo vuol dire stare li e vedere come fanno lo sparring i pugili,oltre che vederli dal vivo, Garcia ha dimostrato di esser un vero fighter, anche se nel match precedente era andato giù prontamente rialzatosi. Ed infine Viktor un pugile di una solidità unica intaccata sicuramente dal suo avversario, ma al quale il refree ha dato una sostanziale mano.

Spietato, grande spettacolo la boxe.bello.entusiasmante avvincente. quando la tecnica se non è unita alla potenza e al cin non basta a certi livelli.

FOTO BOXINGSCENE.COM