Che match ragazzi!!!quando ti danno dei soprannomi tipo Pitbull beh ci da un’idea di che razza di pugile possa essere e quando ti hanno dato Tank..; vittoria sudata, ma in alcuni tratti Tank ha dimostratoto una superiorità tecnica notevole; esempio la dodicesima ripresa, si quella ripresa in cui non devi sbagliare nulla, lui ha difeso egregiamente, messo colpi eccellenti, e dando quella chiave di lettura definitiva al match, messaggio per i giudici: faccio quello che voglio io quando e come dico io..

Che dire una prima ripresa da urlo per Cruz che la vince, ma come!!! con una spavalderia e dei colpi incredibili, pensando che dall’altra parte c’è un uomo che ha vinto sempre prima del limite quindi portare colpi ed esporsi beh arduo coraggioso, forse calcolato.. ma approvato visto il risultato della prima ripresa.

Un continuo crescendo, colpi,azioni,difesa, montanti ganci diretti, che match!!! e che atleti capovolgimenti di fronte; ma sempre, anche quando ha perso le riprese quella superiorità che appare chiara ed evidente e si manifesta anche agli occhi degli innocenti non competenti, che atleta Tank, davvero superlativo, contro un ottimo Cruz.

Una nota a favore dell’angolo di Cruz che gli ha permesso di arrivare a fine match, quel grande piano per contenere il tremendo montante sinistro di Tank, davvero un grande piano da parte del suo angolo, ed una bella prova da parte di questo ragazzo che secondo noi è un ottimo elemento, ma sappiamo che per esser campioni bisogna avere quel di più che solo i campioni posseggono.All’interno delle fasi davvero da manuale della boxe da parte di entrambi i ragazzi, ho visto degli scambi entusiasmanti ganci perfetti schivate milimetriche e colpi riportati, davvero incredibili, per la velocità, la precisione, l’intensità e l’eleganza.

Davis attento sempre con Cruz costantemente all’attacco, ma un attacco calcolato composto, attento e Tank pronto a lavorare per contenerlo con tutti i colpi, e fasi in cui i ruoli si sono capovolti ; il tema lo spettacolo davvero supelativo.

Grande gam e plan, grandi atleti, grandi angoli, grande match e SHOWTIME ha davvero proiettato, un match planetario dai contenuti tecnici mondiali, bello bello bello!!!

IMMAGE SHOWTIME