Terence contro Shawn

Sabato 20 novembre ESPN + SKYSPORT già da qui i numeri dell’evento, Las Vegas Mandalay Bay.

Crawford è a nostro avviso un inarrivabile re dei welter; ha affrontato e continua ad affrontare il top della categoria, i campioni di sigla non è che lo evitano, cercano di non incontrarlo, per le sue doti infinite; è sempre concentrato, si allena, timing perfetto buona mascella, buon punch tecnica sopraffina, ma il tempismo nel portare i colpi e la chirurgia secondo noi sono il suo marchio di fabbrica; chirurgico devastante un mix perfetto, un grande grande boxer.

Porter è un superman della boxe ha perso hai punti da Spence, Thurman e Brook da welter, affrontando Garcia Berto Ugas. Buona tecnica grande mascella, buona potenza e un ritmo ed un cuore degno di un maratoneta oro olimpico, non si ferma mai. E’ stato campione del mondo IBF e WBC non ci è piaciuta la SD contro Ugas, ma è un grande guerriero in grado di regalare davvero grandi  emozioni; incredibile quando combatte, ricordiamolo ha iniziato a boxare da medio ed è arrivato qui nei welter, casa sua.

Vedremo un grande match, tattico;  Terence ha un grandissimo allungo e Shawn pagherà tanto dazio per arrivare vicino a lui, ma ci arriverà e lì vedremo dei grandi scambi, perchè nonostante le grandi leve Terence, è in grado di costruire azioni incredibili, da angoli impensabili, suderà sette camicie, ma vincerà; nessuna vittoria a questi livelli è facile, visto anche la tenacia del suo avversario, e non solo quella, ci vorrebbe un aereo un biglietto ed esser li. Chiaro che dovrà stare molto attento.

Tattica, scambi, colpi e se Shawn gli resterà sempre davanti secondo noi, rischierà di non finire le dodici riprese, perchè Terence è davvero pieno di risorse, infinite; e la sua precisione unita alla potenza vedranno Shawn incassare ciò che fino ad ora non ha mai incassato , perchè con i suoi 34 anni come quelli del campione, secondo noi la differenza, la fa anche l’integrità e Shawn ha incassato molti più colpi di Terence. Sarà un grandissimo match e chissà come  e quanto sarebbe bello commentarlo dal vivo.

Porter può fare molto male ed è davvero dotato di doti atletiche da supereroe, la sua capictà di assorbire e incassare e al tempo stesso rimettere, Crawford se lo ritroverà diverse volte vicino e saranno scintille, che si trasformeranno in incendi; sarà entusiasmante assistere ad una sfida dove da una parte c’è un cecchino, letale in grado di adeguarsi a qualsiasi lotta, con quelle leve ti tiene lontano e ti colpisce e poi si avvicina inesorabilmente, e dall’altra un uomo che per natura va dentro e picchia;

che match!!!

IMMAGINE DAZN