Canelo Canelo Canelo Canelo

Si è conclusa da poco davvero una bella sfida, merito anche di Plant che ha dimostrato di aver un cuore come un armadio a diverse ante.

Il match è partito piano. Canelo inizia a fare il match dalla seconda parte della gara dopo il sesto, e così è stato, nel senso che dal sesto in poi ha iniziato a premere a cercare quel colpo vincente, forte alcune volte troppo forzato, e merito all’inglese che gli ha tenuto testa fino a quasi alla fine. Bei movimenti combinazioni che anche se non letali, visto la mancanza di punch del ragazzo inglese, comunque hanno dato noia ed in alcuni momenti messo in difficoltà più mentale che fisica, Canelo. Movimenti combinazioni di Plant e cuore, perchè ha preso dei colpi al corpo soprattutto e qualcuno al viso davvero letali, bravo ripetiamo bravo nel rimettere anche nel corpo a corpo, nell’anticipare l’azione e nell’uso di quel jab. Canelo è sempre stato come una tigre pronta a sferrare il suo attacco, verso l’ottava un cedimento mentale, l’angolo gli ha ricordato chi è, e da li anche se con un pò di fatica, e ripetiamo complice un Plant che gli ha molto complicato, i piani, ha ricominciato a pensare di portare il suo gancio sinistro, micidiale. Grande lavoro di Caleb che ha contrastato con il corpo ed i movimenti chiudendo certi spazi per impedire al messicano di lavorare, ma a che prezzo, davvero un bel bel bel match.

La potenza di Canelo unito alla velocità e a quel lavoro certosino fatto ripetuto e rifatto, considerando che è la sua vita, hanno fatto la differenza; all’undicesima, un colpo che a vederlo da fuori non sembrava nemmeno micidiale ha fatto finire i giochi.Cioè; quando combatti contro certi uomini, una frazione di millesimo di secondo fa la differenza, considerando che il colpo che arriva è anche la sommatoria dei colpi che hai incassato prima, e li si è chiuso il match.Da notare come Canelo ripetiamo, non si sarebbe mai atteso una stoica difesa, e dinamicità da parte di Caleb che in tutte le riprese è stato presente vivo, ha portato tanti colpi, ne ha subiti forse di meno fino a quella ripresa che poi ha determinato la fine del match, ma la differenza l’ha fatta la dinamite di Canelo; ecco fa davvero male anche a questa categoria, che riguardando per bene il suo fisico forse questa ora è la sua. Di diritto nella storia dei grandi pugili messicani, che sia il migliore di sempre non tocca a noi dirlo, non pensiamo anzi si possa dire, di sicuro in questo momento storico è il miglior in assoluto pugile messicano in circolazione; dopo stanotte per noi tende a essere the best pound for pound, cinge quattro cinture è integro e giovane, beh che possiamo dire.

Abbiamo riassistito a come si fa la boxe, si difende ed inventa; da angolazioni impensabile ha portato montante destro, ha lavorato al corpo con quel gancio americano destro al limite della legalità,ma perfetto cioè al limite della perfezione; delle combinazioni alla corta distanza belle, da notare che Caleb ha rimesso anche alla corta e questo ci è piaciuto e anche questo ha un pò colto di sorpresa Canelo che starà festegginado il risutato, che ripetiamo ne lui ne l’angolo avessero previsto arrivasse così vicino alla fine, ma sapevamo che questa è una caratteristicha di pugili di qualità superiore fare le ultime riprese come fossero le prime, con quella voglia di vincere e dimostrare che son i migliori in assoluto del mondo, senza pause senza soste ma pensando solo a dimostrare che sono i migliori. Timing,movimento, colpi schivate, cin e e punch, rientro da parte di entrambi, davvero il miglior modo di esprimere la bellezza di questo sport

Grazie Plant per aver mostrato che sei un ottimo pugile, ci auguriamo che possa tornare, dopo il tuo  meritato riposo,doveroso dopo un match che sarà impresso nella storai,  visto che è giovane, e grazie al signor Canelo che ha dimostrato,  che è  lui la boxe al momento…

IMMAGINE GATTES