Stevenson bella vittoria su Herring WBO preso.
Non c’è molto da dire, su un ragazzo di 24 anni che cinge la sua seconda cintura mondiale nella sua seconda categoria di peso.
Jamel è un buon pugile, è stato un campione del mondo fino a poco fa e magari ritornerà ad esserlo, ma non contro un uomo così, troppo grande il divario, Shakur è di un altro pianeta.
Centro ring, combinazioni precise e letali, spostamenti ricombinazioni, una differenza che sapevamo; ma vederla perpetuare rounds dopo rounds, è davvero incredibile; ma è incredibile la facilità come tutto è andato avanti. Stoico il marine, che ha cercato di fare tutto quel che ha potuto, ma contro questo ragazzo non c’è molto da fare. E’ davvero un talento,di una rarità assoluta, si perchè è un mostro in difesa, Herring è riuscito a colpirlo qualche volta alla corta distanza, alla lunga non ha incassato un mezzo colpo pulito, questo ci da la certezza di dire che ti po di fenomeno sia Shakur.
il timing delle sue combinazioni micidiale, la precisione dei suoi colpi incredibile, la continuità, l’aumento dell’intensità rounds dopo rounds, la determinazione nel finire l’opera.Premessa è che fino a pochi anni fa i due ragazzi si allenavano insieme, avranno fatto, non sappiamo, quante sedute di spars, ma questo è la boxe, questo è il business, questo è il prezzo da pagare per la fama.Devi affrontare il tuo amico, se cinge una medaglia, e così è stato.
Ripetiamo il marines è un buon pugile, ma nulla ha potuto contro un uomo dalle infinite doti della noble arti. Alla decima un grande arbitro, complice un brutto taglio all’occhio, ha deciso di interrompere una lotta ormai impari. Qui mi voglio soffermare su Stevenson, avrebbe potuto colpire sotto e rischiare qualcosa lui, invece come un cyborg, glaciale ha continuato a fare il suo lavoro, il suo mestiere, ha continuato a colpire, anche questo è un campione, per parlare della complessità di questo sport.
Già si parla di una cintura con Oscar di riunificare, io avrei inviato Jamel avanti, ma è tardi; questo signor Stevenson inizia a bussare e voglio vedere chi aprirà quella porta. Grazie ragazzi per il bel match.
Zaya e Walsh vincono prima del limite, avremo modo di seguirle queste “promesse” talentuose.
immagine DAZN