Martin vince contro Garcia.

Fresno California DAZN,da questo luogo parte una bella serata di boxe con degli ottimi prospect che tra poco diventeranno rrealtà, nel giro di poco tempo.

Veniamo al match, Martin ha fatto tutto ed il contrario di tutto, ed il team di Mikey è stato bravissimo a trovare un uomo che non fa male, altrimenti sarebbero stati guai seri per il campione( orami ex possiamo dire).

Che dire: Martin ha fatto la sua prestazione, si è mosso ha portato i colpi e se ci avesse creduto un pò di più, avrebbe potuto fare meglio( senza nulla togliere alla sua prova.)Il problema in questo match è stato il fantasma di un grandissimo campione.Primo interrogativo il peso. hanno fatto entrambi su richiesta dell’americano un peso intorno ai 65 kg..

già qui mi vien da dire ..si mi alleno ma bevo e faccio quel che voglio io, perchè le nostre analisi vanno oltre lo spettacolo. .

Quindi un campione del mondo di 4 sigle dopo uno stop di quasi due anni, e come stop intendiamo un lungo periodo lontano dal ring, lontano dal sudore lontano dal mondo della boxe per fare altre attività, dalla guida delle auto veloci a chissà cos’altro.

Noi adoriamo Mikey che ci ha regalato degli spettacoli di una qualità mondiale nelle sue categorie di peso, ci è venuto da pensare, quando per chissà quale borsa, di sicuro multimilionaria affrontò Spence Jr uscendo in piedi ma incassando brutti colpi.. Evidente la sua pancia in questo match ma dico evidente, lui fa alla grande il superleggero non è alto..

Questo match gli ha insegnato che non basta fare i conti sulla carta, ma poi bisogna lavorare sul ring, non è riuscito a entrare e portare una serie limpida pulita, non è riuscito a rimettere dopo aver incassato, perchè era talmente non allenato che son bastati i riflessi di un pugile “comune” e non ce ne voglia Martin, che ripetiamo, ha fatto una bella prestazione contro l’ombra di un campione, ma che non può assolutissimamente trovarsi in una top ten con questa gente; insomma è stato un disastro la prestazione di Mikey; non è riuscito a lavorare bene nella corta durante i pochi scambi che ci sono stati, lui che ha sempre fatto del timing in attacco e in difesa un’arma vincente, mancandoti il timing visto che non ha la dinamite, tutto poi ti vien male..che brutto spettacolo veder un uomo a questi livelli, che non riesce a portare i colpi a muoversi, a trovare spazi;sembrava un professionista all’esordio, davvero brutto, e ci siamo accorti di questo da come il suo angolo lo ha accompagnato al peso; beh lo ridiciamo: bravi a sceglier un uomo che non fa male e che nonostante tutto in un paio di occasioni lo ha messo in grossa difficoltà. Addirittura incredulo Martin gli ha chiesto scusa pensando di averlo spinto, invece è stato il suo colpo a fargli tremare le gambe e perder l’equilibrio, nelle riprese finali.

Già si parla di una rivincita, ma la domanda che ci facciamo è: vorrà Mikey tornare in palestra, sudare, sacrificarsi e poi o per poi affrontare gente come Tank o come Taylor e poi magari fare altro?(perchè in queste condizioni dura forse due tre riprese).. Altra domanda è ( ma son questi i postumi dei match da welter contro gente che fa male ma male sul serio e che lo ha messo in difficoltà) beh da stanotte certo non ci è sembrato che ciò succederà, (sarà difficile dopo una prestazione del genere pensare di proseguire e affrontare top fighter per corone)..e ci dispiace perchè quel signore che è salito sul ring, secondo noi ha ancora molto da dare alla boxe, allenandosi come si deve per gente del suo calibro, prima di uscire a tesa alta, da un mondo dove fino a ieri sera era protagonista, nella sua categoria di peso i superleggeri.

immagine DAZN