Ugas tiene il WBA.

Stanotte Ugas ha dimostrato che Pac non è più lo stesso ed il tempo non lo batte nessuno.

Ugas ha lavorato egregiamente ha incassato dei colpi, ma tranne in poche occasioni è stato colto di sorpresa, da quella velocità, quelle combinazioni che tempo avrebbero fatto la differenza.

Sul ring ha vinto Ugas attento preciso, un pò all’inizio ha portato dei colpi bassi, ma sostanzialmente ha fatto vedere qualcosina in più, ha messo più colpi; il match è stato molto tattico perchè da una parte è venuta a mancare il fattore esplosività e sorpresa; quello che ha contribuito fino ad ora a rendere, infinito Pac; la storia si ripete, lode a Ugas, che difende la sua cintura, e vince contro una leggenda della boxe.

Ugas ha atteso l’azione di Pac, tranne alla prima ripresa, nelle altre è riuscito,quasi sempre a incassare nel miglior modo i colpi e a rimettere, un gioco che gli ha permesso di vincere, oltre a lavorare con quel jab per arginare la strada e aprire ad altre sue azioni, lavoro meticoloso scrupoloso, attento;ripetiamo, non per sottovalutare Ugas, che è un ottimo fighter,  ma il cubano è stato agevolato da un Pac che non è riuscito ad esprimersi in quella velocità ed esplosività che fino ad ora lo hanno sempre contraddistinto, da tutto e da tutti, ci dispiace ma la boxe è anche questa, il più giovane diventa più bravo e spodesta la leggenda.

quando anche nella boxe c’è una giustizia, questo Pac contro Spence avrebbe subito una punizione dolorosa, Ugas fa molto meno male di Spence, anzi rispetto a lui non fa male..ed Ugas si è visto riconosciuto qualcosa, che in altri match non gli hanno concesso.

Ugas ora ha, altre importantissime sfide che lo attendono, Spence…One Time..vedremo è lui il campione. Per Manny, probabilmente un ritiro dalla boxe, perchè il tempo non lo batte nessuno, e a questi livelli ha perso da chi in questa categoria fa meno male,ci dispiace, ma bisogna lasciare prima che ci si faccia davvero male, e lui lo sa; è stato tanto in questo mondo e ci ha regalato degli spettacoli incredibili, inimmaginabili, entusiasmanti, inimitabili. Grazie signor Manny Pacquiao.

immagine CBSSPORTS.COM