Pac contro Ugas per il WBA
Las Vegas stanotte, e FOX TV, grande grande spettacolo,con il sig Manny Pacquiao contro Ugas. Su Pac cosa si vuol dire: ha iniziato a fare la boxe a 15 anni da professionista, ora ne ha 42, beh che dobbiamo dire, campione del mondo di 8 categorie di peso. Detto questo: Pac è uno di quegli uomini che sembra non avere una fine alle sue risorse psicofisiche e noi ce lo auguriamo, si è visto con One Time, incredibile, nessuno si aspettava che vincesse contro l’americano, che aveva un problema alla spalla, ma Pac li ha davvero, fatto saltare tutte le scommesse.
Velocità incredibile, nonostante l’età, ripeto premettiamo che nulla sia cambiato, dalle immagini del camp, sembra velocissimo, come sempre, la sua potenza deriva dalla sua precisione ormai impressionante nel timing e nello scarico del colpo, quindi se alla sua velocità si aggiunge, il suo timing, la sua precisione allora può far davvero male, e sottolineo il colpo che all’unicesima ripresa ha permesso a Pac di vincere contro One Time, perchè li, con quel colpo ha vinto il match, che altrimenti avrebbe perso..inoltre ha mascella,nessuno lo mette in dubbio; lui ha sconfitto gli uomini più forti del mondo in assoluto, passando da categoria a categoria, affrontandoli al top della forma fisica, da qui le sue sconfitte, escludendo una inamissimbile contro Horn.
Ugas è un grandissimo prodotto della scuola cubana, ha delle sconfitte; che non dovrebbe avere, ma è cubano, e non piace agli americani ai giudici, vedi la sconfitta con Iman, anche con Shawn ..sorvoliamo sulle altre due..non fa male, ma è molto solido e soprattutto, riesce a non farsi colpire in modo pulito, dai colpi, ha questa grande dote; ha una grande presenza fisica, occhio attentissimo, millimetrico nel portare i colpi, scaltro bravo, ma difetta di potenza e pensiamo che questo contro Pac possa costargli caro, premesso che non sarà facile per Pac, entrare nella sua guardia, ma nel momenot in cui lo farà, e troverà il tempo, per Ugas potrebbe esser problemi seri, in quanto non disponde di quella potenza per toglierselo dai piedi, sarà un bel match. all’inizio tattico poi vedremo, se Manny vorrà accelerare e quanto sarà bravo Ugas che è di suo un incontrista nato, a lavorare; ma sappiamo che se non hai quel punch che fa davvero male il piccolo grande uomo non ti darà scampo, è nel suo dna.
Della partita un altro grande match, Guerrero contro Ortiz.
due grandi Pugili che hanno fatto mille battaglie; Guerrero uomo incredibile, che ha lasciato la boxe per stare dietro alla moglie, che è salva, tempo fa. per poi tornare e fare il suo lavoro;Virgil un pò fuori dalle righe, vista la storia dei due uomini Guerrero ai punti. sono due ex campioni del mondo e saranno pronti a dare grande spettacolo, è un’occasione per poi fare un altro fanta match…
IMMAGINE SCOTT KIRKLAND FOX SPORTS