Grande match Charlo vs Castano.
Si è da poco concluso il match tra Charlo e Castano, nessuno ha vinto draw.
La cosa che mi ha colpito in questo match è che davvero ci sono stati due pugili che si sono equivalsi. Il tema è stato questo: Charlo lavoro con i suoi colpi lunghi e Castano pronto sempre a rientrare.Alla corta ,dove noi ci aspettavamo un lavoro di Jermell vincente,siamo stati smentiti.Brian è stato molto bravo, ma quello che ci ha spiazzato è stato vederlo, nonostante i colpi presi, esser sempre li a pressare Charlo, e metterlo quasi in crisi in alcuni frangenti.
Il match ha visto questo motivo: Charlo lavorare alla lunga e Castano rientrare, sempre. Pensiamo che solo,in due momenti del match, si sia chiaramente vista la superiorità di Charlo, in una fase della seconda ripresa, e in una fase della decima ripresa, dove Castano è stato bravo, dopo aver chiaramente, sentito i colpi, a spostarsi e finire al ripresa, senza dare bersaglio a Jermall, che non è riuscito a trovare la strada per chiudere il match. Un elemento, da considerare è stato che tra la settima e l’ottava Castano, ha incrociato, il jab di Charlo, segno evidente che mancasse di velocità e che Brian aveva trovato il tempo per rientrare.Incredibile il fatto, che entrambi i ragazzi negli scambi, se fatta eccezione per i momenti,nella seconda e decima, siano stati sempre lucidi nel controllare la situazione,non c’è stato mai un attimo, dove davvero c’è stata una perdita della visione del mtch, anche Charlo che ha subito dei ganci corti e dei destri, non ha mai dato segno di esser in balia di Castano, e viceversa, se riepetiamo si esclude un frangente nella seconda e decima ripresa.(oltre un frangente nella decima).
Grandi pugili, grandi angoli, grandi teste. Incredibile Castano, sempre pronto ad accorciare, ma non soltanto col cuore,ma col cervello, con un timing incredibile, e sempre pronto a rimettere ,dopo comunque aver incassato, delle buone serie; forse a nostro avviso colpi, chiaramente lucidi e portati al cento per cento puliti, davvero ce ne sono stati pochi. Bene la capacità difensia ed offensiva di entrambi, la continuta freschezza atletica, la capacità di incassare e rimettere. Fantastici entrambi nello sporcare i colpi, sempre. Qualita offensive e difensive incredibili.
Cosa potrebbe fare Charlo per vincere nel caso di rivincita? secondo noi dovrebbe diminuire i timing per cercare il colpo sempre pulito e lavorare con quel jab per infastidire l’azione di Castano, e lavorare di più al corpo; aumentando le serie e portando dopo l’uno due un gancio sotto, e cercare di mettere il montante al viso, un colpo che potrebbe fare la diffrenza.Per Castano,aumentare l’intensità alla corta, il lavoro al corpo, anche lui ha semper cercato il viso, il colpo sopra.
Grande match, bello; capovolgimenti di fronte continui, fasi di studio e di attacco, poche pause, pochi pensieri, un continuo di azioni, due stili diversi ed un pari che può starci benissimo.
Foto Amanda Westcot