Charlo contro Castano, unificazione titoli.
Sabato sera, San Antonio Texas ESPN manderà in visione una super sfida tra Jermell Charlo (34,1) e Brian Castano(17,1d).
Jermell non ha bisogno di presentazioni WBC WBA IBF e Ring sono sue le cinture necessita del WBO che è in mano di Castano per entrare nella storia e diventare un campione del mondo di tutte le sigle.
Charlo ha un grande fisico, ha una sola sconfitta nei confronti di un uomo,che in rematch è stato abbattuto per ko, è uno di quei pugili in continua evoluzione: colpi lunghi, combinazioni veloci ed esplosive, grande timing buona mascella,incredibile, sa lavorare bene sia alla media che alla corta distanza, anzi secondo noi qui è micidiale; è un pugile completissimo, campione del mondo.
Castano è piccino per la sua categoria; sicuramente il più piccolo, ma è strasolido, grande ritmo; schiva e rientra con combinazioni velocissime, ed è sempre li pronto a rimettere; un cuore da leone, buona velocità, buona mascella, colpi e continuità impressionante.
Chiaro non ha incontrato, un uomo come Jermell che fa male, però ricordiamo che in occasione della sua unica sconfitta, non riuscendo a piegare Harrison ha avuto, tipo un calo di testa, ma penso avranno lavorato su questa cosa ed il ragazzo americano sarà pronto ad una dura battaglia contro il ragazzo argentino che ha dimostrato di avere un cuore infinito.
Ci aspettiamo un Charlo che conduce le danze colpi lunghi e combinazioni veloci, Castano pronto a schivare, parare; che cerca di rientrare, ritmi che andranno sempre ad alzarsi, continuità d’azione che sarà in continuo crescendo; Charlo vincerà sudando, ha i mezzi per chiudere anche prima il match, ma se Brian Carlos arriverà vicino potrà impensierirlo visto che non sappiamo dove possa arrivare data la sua tenacia, unita ad una buona tecnica un grande cuore e mani che sono pesantine, ed una voglia di fare bene che straripa nel ring.
Sarà un gran bel match con fasi iniziali di studio, ma che poi sempre,nell’eleganza della danza, saranno un continuo crescendo di colpi ed emozioni.
immagine ESPN