Bella vittoria di Zurdo,e Jo Jo vola in alto.
Venerdi notte è iniziata la scalata del ragazzo messicano, nella sua ormai naturale categoria di peso.
Il match è durato davvero poco, solo quattro rounds, e già dopo, due riprese, c’è stato il primo atterramento, e nella quarta il match è stato interrotto dall’arbitro perchè un uomo come Barrera, era ormai inerme, dopo esser andato giù essersi rialzato, ma il lavoro al corpo di Ramirez è stato devastante. Ha chiuso quindi il match in meno di dodici minuti totali.
Sostanzialmente Sullivan era cosciente del fatto che lui è un pugile in un picco discendente, Zurdo ascendente; ma detto ciò ci è piaciuto l’approccio al match del messicano che ha impressionato alla corta distanza, il movimento per rientrare dopo aver schivato i colpi, ed il lavoro fatto alla lunga per arrivare alla corta; insomma le premesse per fare grandi match in questa categoria ci sono, anche perchè la sola sconfitta per ko del cubano era arrivata da Bivol ma alla dodicesima ripresa, certo si parla di ben tre anni fa, ma il fatto che Sullivan sia un pugile solido non si discute, come il fatto che Zurdo sia devastante anche in questa categoria.
Diaz vince interim dei WBC pesi leggeri dopo un avvincente match con Fortuna.
Bello, intenso, un crescendo round dopo round, tra due mancini forti esplosivi, Diaz ha vinto perchè superiore; ma merito va a Fortuna per aver tenuto ritmo e rimesso colpo su colpo, due uomini con caratteristiche simili, ha vinto la solidità di Jo Jo una maggiore esplosività continutità, capacità e velocità nel portare le combinazioni. Ma come avevamo preannunciato bel match, intenso, e davvero piacevole per chi ha avuto di vederlo dal vivo e no.
immagini DAZN